Morten Thorsby è tra i giocatori che potrebbe lasciare la Sampdoria nel prossimo calciomercato: il Bologna di Sartori potrebbe formulare un’offerta
Dopo l’addio all’Atalanta, Giovanni Sartori è pronto a lavorare come responsabile dell’Area tecnica del Bologna. Questo arrivo nei rossoblù interessa anche la Sampdoria, con il nuovo dirigente dei felsinei che potrebbe tornare all’assalto per Morten Thorsby. Come, in passato, aveva già fatto con i nerazzurri.
La scorsa estate Gian Piero Gasperini cercava un centrocampista con le caratteristiche del norvegese e l’Atalanta era disposta a offrire sette milioni ai blucerchiati. Che, però, ne volevano dieci e l’affare saltò. Un anno dopo Sartori potrebbe riprovare a prendere Thorsby per portarlo al Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby ancora nel mirino di Sartori?
Calciomercato Sampdoria, il Bologna di Sartori vuole Thorsby. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo a sorpresa per Ekdal? Decisivo Romei
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli: prima offerta per Bernardeschi
In caso di addio di Mattias Svanberg, che piace a molte big, il Bologna potrebbe andare con decisione su Thorsby. Il norvegese è in scadenza nel 2023 e, rispetto a un anno fa, il costo del suo cartellino – proprio in virtù della sua posizione contrattuale – potrebbe essere più basso rispetto ai dieci milioni chiesti l’anno scorso.
Il Bologna potrebbe spingersi fino a sei milioni e garantirebbe a Mihajlovic un centrocampista eclettico, che, in questa stagione, ha anche realizzato tre goal. Sa fare la mezzala e, all’occorrenza alla Sampdoria, ha fatto anche l’esterno di centrocampo, finendo, in poche partite, anche a fare il terzino in casi di estrema emergenza.
La Sampdoria potrebbe puntare a monetizzare dalla sua cessione, per realizzare una plusvalenza piena, considerando che Thorsby è arrivato a parametro zero dall’Heerenveen nel 2019.



