Calciomercato Sampdoria, Vieira resta tra gli obiettivi del Bologna: si complica la pista per Agoumè, Sartori vigila sul blucerchiato.
Non è ancora tramontato l’interesse del Bologna per Ronaldo Vieira, che potrebbe essere inserito in uno scambio con la Sampdoria, che vorrebbe Emanuel Vignato. La pista non è semplice perché entrambe le squadre vorrebbero un giocatore che nell’altra ha il contratto in scadenza tra un anno. Quindi sia Vieira sia Vignato dovrebbero prima rinnovare, onde evitare che alla fine del prestito (formula che piace ad entrambe le squadre) i giocatori si liberassero a zero.
Nel frattempo però il Bologna ha continuato a cercare altri obiettivi per il centrocampo e il principale rivale di Vieira, sui taccuini del direttore sportivo Giovanni Sartori, è Lucien Agoumè, classe 2002 di proprietà dell’Inter. Il francese originario del Camerun piace parecchio ai felsinei, che forse preferirebbero puntare su di lui. Ma, come riporta il sito Tuttomercatoweb.com, sul nerazzurro è in vantaggio il Lorient e il Bologna rimane pericolosamente indietro.
Calciomercato Sampdoria, per Agoumè in vantaggio il Lorient: il Bologna resta su Vieira, ma valuta anche altri profili…
Calciomercato Sampdoria, Bologna: più Vieira di Agoumè. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juventus, Allegri rivoluziona l’attacco
Ecco perché la Sampdoria può tenere viva la proposta per Vieira in cambio di Vignato, che il Bologna vorrebbe mandare a giocare altrove per dargli quel minutaggio che Sinisa Mihajlovic non gli garantirebbe. Va detto però che a centrocampo i felsinei si stanno muovendo con grande rapidità e hanno già sondato varie piste alternative.
Una porta al croato calasse 1998 Nikola Moro, in forza alla Dinamo Mosca, giocatore tecnico e con buone doti di inserimento. Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna sembra parecchio vicino a prenderlo, mentre in Francia dicono che i rossoblù sarebbero in lizza per Aster Vranckx, belga del Wolfsburg. E che a centrocampo puntano anche Youssef Maleh e Szymon Zurkowski dalla Fiorentina, anche se questi sono più lontani.
Insomma, se Agoumè vede il Bologna indietro nelle gerarchie, comunque Sartori ha le alternative da prendere in considerazione. Vieira però rimane a questo punto quella principale, considerato anche il possibile scambio con Vignato.