La Sampdoria aspetta una decisione sul suo calciomercato: la Lega Serie B si pronuncerà a breve sul blocco dei trasferimenti
La regolarità del calciomercato della Sampdoria è stata messa in dubbio dall’esposto di Massimo Cellino. Un esposto che la Lega di Serie B ha esaminato nell’Assemblea del 21 luglio e su cui è chiamata a prendere una decisione definitiva, nonostante il conforto che Figc, Lega Serie A e Lega Pro hanno già dato ai blucerchiati.
La Federazione ha però rimandato la decisione alla Serie B chiedendo un’interpretazine dell’articolo 90 delle Noif. La Sampdoria aspetta con tranquillità, anche se fino alla decisione definitiva sarà ferma sul mercato, in attesa di capire se potrà continuare a muoversi come già ha fatto oppure se dovrà cambiare radicalmente le strategie.
Calciomercato Sampdoria, entro giovedì 25 la scelta sul blocco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Accardi vuole Samuel Giovane dell’Atalanta. I dettagli
Quando arriverà la decisione? La Serie B ha sospeso i tesseramenti e c’è tempo fino all’8 agosto per completare l’iter, con lo step del 31 luglio decisivo e termine ultimo per prendere una decisione. Non si dovrebbe, però, arrivare così lontano e una scelta ufficiale è attesa per giovedì 25 luglio, anche perché le squadre coinvolte – c’è anche lo Spezia – hanno bisogno del via libera per operare.
La Sampdoria, anche tramite il comunicato uffiicale di Matteo Manfredi, è tranquilla. Sa di aver operato seguendo i paletti e aspetterà la decisone della Serie B nella convinzione di aver intrapreso la strada giusta.