La prossima sfida di campionato tra Sampdoria e Roma ha anche dei risvolti di calciomercato, il protagonista è Bereszynski
José Mourinho e i terzini. Il tecnico giallorosso in questa stagione ha dovuto fare i conti molte volte con i suoi esterni. A partire da lungo infortunio di Leonardo Spinazzola, agli Europei. Stop da cui il giocatore non ha ancora recuperato, infatti la sua ultima gara ufficiale è quella con il Belgio. Partita che segnò la rottura del tendine d’Achille.
A Roma la scorsa estate è arrivato Matias Vina, ma l’uruguaiano è una delusione. Tanto che nelle ultime gare in quel ruolo lo Special One ha adattato il giovane Zalewski, Scelta che dovrebbe essere riproposta anche contro la Sampdoria, al Ferraris, nella prossima giornata di Serie A.
Non va meglio sull’altro alto del campo. Karsdorp, il titolare sulla destra, non ha convinto a pieno. Buone prestazioni intervallate da passaggi a vuoto e a gennaio dall’Arsenal è arrivato in prestito Maitland-Niles. A fine stagione però l’inglese farà il percorso inverso, Mou lo ha già tagliato fuori dalle sue rotazioni.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski un jolly in difesa
Calciomercato Sampdoria: Bereszynski resta ancora un obiettivo della Roma. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Sette soggetti interessati. Sono nomi importanti”
Lo scorso gennaio però c’era anche un altro nome accostato ai giallorossi, quello di Bartosz Bereszynski. Domenica il polacco affronterà in maglia blucerchiata quella poteva la sua squadra. Un’interesse che potrebbe non essere sfumato, perché la Roma cerca un terzino per la prossima stagione.
Già accostati Diogo Dalot, Mazraoui e Sergino Dest. Tutti nomi che per un motivo o per un altro sono difficili da prendere o costosi per le casse del club capitolino. E proprio per questo il nome di potrebbe tornare di prepotente attualità, soprattutto se il giocatore continuerà ad esser adattato a sinistra in nazionale.
Un jolly quindi, ma anche un difensore centrale (a destra) nella difesa a tre. E Mou i questa stagione ha più volte utilizzato anche questa situazione tattica per portare a casa il risultato. Bereszynski e la Roma è una possibile pista di mercato che va tenuto in grande considerazione per il futuro