Non sfrutta l’occasione di calciomercato che portava a Benassi, la Sampdoria, anche se Giampaolo aveva dato il suo ok all’operazione
La Sampdoria potrebbe aver perso un’occasione di mercato. Marco Benassi ha preso la sua decisione per provare a rilanciarsi dopo un anno e mezzo complicato tra l’infortunio che gli ha fatto saltare un anno intero e le panchine con Italiano, a Firenze.
Dovrebbe andare a giocare a Empoli il centrocampista e nei giorni scorsi era stato accostato anche al club blucerchiato. Il calciatore però dovrebbe aver deciso ormai per la squadra allenata da Aurelio Adreazzoli. Operazione che dovrebbe chiudersi con la formula del prestito, fino a fine stagione.
Sampdoria, ecco perché Giampaolo aveva detto sì all’operazione Benassi
Calciomercato Sampdoria: Benassi, occasione sprecata
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli esami di Correa complicano Sensi. L’esito
L’altra squadra sulle sue tracce era il Lecce di Pantaleo Corvino. Tra il direttore sportivo e il centrocampista i rapporti sono ottimi, ma questo non è bastato a convincere il ragazzo. Offerta rispedita al mittente, mentre il Cagliari ha preferito Baselli.
Benassi quindi alla fine ha deciso, continuerà la sua stagione a Empoli. Eppure Marco Giampaolo aveva dato il suo benestare all’operazione e il ds della Sampdoria, Daniele Faggiano, aveva provato a portare il calciatore a Genova.
Con Vincenzo Italiano ha faticato a trovare spazio, Solo 8 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, per il 27enne per un totale complessivo di 234 minuti giocati. Rappresentava una valida alternativa in caso di addio definitivo a Stefano Sensi. L’Inter infatti ha bloccato il passaggio del suo numero 12 in blucerchiato, dopo l’infortunio di Correa.
Si tornerà a parlare di Sensi verso la fine del mercato, Benassi però rappresentava una valida alternativa, dato che può giocare anche sulla trequarti. Se lo godrà Andreazzoli, per la Sampdoria una nuova occasione di mercato sprecata.