L’ex attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani ha parlato di quello che manca alla squadra blucerchiata, nel calciomercato invernale…
La Sampdoria anche a Brescia dimostra questa incredibile difficoltà nel trovare il goal con la punta centrale, questo è il vero tallone d’Achille della formazione allenata da Andrea Pirlo. La sconfitta del Rigamonti arresta al momento la scalata dei liguri, ma nel prossimo turno in casa contro il Lecco i genovesi potrebbero riprendere a marciare verso la zona play-off.
Ecco le dichiarazioni di Fabio Bazzani riportate da sampdorianews.net:
Non ci saremmo aspettati una sconfitta del genere a Brescia: 3-0 in 45′ con buchi difensivi, bassi ritmi e senza creare contro un avversario in difficoltà. A tuo parere cosa è successo, anche a livello mentale?
La Sampdoria non ha attaccato la spina. I fattori che ho citato prima sono chiaramente aspetti mentali: tra Brescia e Sampdoria non ci sono tre goal di differenza in un tempo. Nel calcio, però, capita di “non scendere in campo mentalmente”.
Le parole dell’ex attaccante blucerchiato
Calciomercato Sampdoria, Fabio Bazzani: senza un attaccante vero in Serie B…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni, intervista drammatica di Pirlo…
L’occasione da goal non sfruttata da De Luca ad inizio gara a Brescia evidenza ancora la grossa mancanza di una prima punta di rilievo. Nonostante i vari paletti di bilancio, a tuo parere a gennaio si può trovare un elemento in grado di fare la differenza?
La Serie B è fortemente dipendente da questo: chi ha un grande centravanti va in alto, e lo vediamo anche nelle squadre che quest’anno stanno facendo bene. Al netto delle situazioni economiche e societarie, che non conosco, quella di una punta di rilievo sarebbe un upgrade da provare: gli interpreti decisivi fanno la differenza.