Il calciomercato della Sampdoria ruota anche intorno alle big: oggi la preferenza si chiama Roma e non Inter: si chiamano Cherubini e Darboe
Filip Stankovic e Sebastiano Esposito sono solo ricordi. Ricordi lontani. Negli occhi di tutti c’è ancora Ebenezer Akinsanmiro. Un giocatore sbagliato per la Sampdoria di Pirlo, Sottil, Semplici e pure per Evani e Lombardo. Un giocatore adatto per la squadra Primavera non certo per lottare per la salvezza.
Un acquisto che ha non ha soddisfatto la Sampdoria e nemmeno la dirigenza. Ma nemmeno l’Inter è rimasta pienamente soddisfatta del rendimento (e trattamento finale) che Aki ha avuto a Genova. Non a caso i rapporti con l’Inter di Beppe Marotta oggi sono freddi, quasi congelati.
Oggi la Sampdoria preferisce rivolgersi ad un’altra big. Per esempio la Roma. Non a caso da settimane si lavora su Luigi Cherubini promesso sposo dell’undici di Massimo Donati. E visto che i rapporti tra i due club sono buoni si sta cercando di riportare in maglia blucerchiata anche Ebrima Darboe…
Calciomercato Sampdoria, c’è grande intesa con la Roma!
Calciomercato Sampdoria, basta Inter ora c’è l’intesa con la Roma per Cherubini e Darboe. La trattativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: tutto su Adrian Rus. E il Pisa…
Come detto per Luigi Cherubini è tutto fatto. Il classe 2004 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Carrarese ottenendo la salvezza con diverse giornate d’anticipo, ha già la valigia pronta. L’accordo di massima fra i due club c’è già, si attende soltanto il via libera del tecnico Gian Piero Gasperini che attende il rientro in gruppo di Paulo Dybala dopo l’infortunio.
Diverso il discorso di Ebrima Darboe. Il centrocampista gambiano che ha vestito la maglia blucerchiata sei mesi nella stagione 2023-2024 sotto la gestione Andrea Pirlo, piace molto ad Andrea Mancini che ne ha già potuto ammirare le qualità. La trattativa è nella sua fase iniziale ma il doppio colpo dalla Roma è possibile.
E non potrebbe finire qui. Perché la Primavera della Roma è una fabbrica di talenti. E fargli provare un campionato di Serie B conviene ai giallorossi ma forse anche a noi…