Calciomercato Sampdoria: aumentano le pretendenti per Simy, l’attaccante del Crotone ha diversi club di serie A interessati a lui.
L’attaccante del Crotone Simy quest’anno ha fatto la differenza nella sua squadra. Nonostante la retrocessione i suoi 20 gol non sono passati inosservati. Tra le squadre interessate si aggiunge anche la Salerntana. Fresca di promozione in serie A, la squadra di Lotito, è interessata a Nwankwo Simy. A riportarlo è Sky Sport: la Salernitana deve assemblare una rosa capace di rimanere nella massima divisione nella prossima stagione.
La concorrenza però c’è e anche la Sampdoria, in queste settimane, si è detta interessata all’attaccante del Crotone. Non solo la Samp e la Salernitana, però, Simy è conteso anche dalla Lazio. Una pretendente di lusso che potrebbe fare gola al giocatore classe 1992. Lazio e Salernitana sono attualmente entrambe di proprietà di Claudio Lotito: ma la Lega ha imposto che una delle due società sia ceduta.
Lazio e Salernitana sulle tracce di Simy e la Sampdoria?
Calciomercato Sampdoria: aumentano le pretendenti per Simy
LEGGI ANCHE Sampdoria: Ferrero è arrivato a Genova, cosa si decide di qui al Parma
Con la rete di domenica contro il Benevento, Nwankwo Simy è entrato nella storia della serie A: è il secondo giocatore di origini africane a segnare 20 gol. L’altro era stato Samule Eto’o. Il futuro di Simy sembra da protagonista in Serie A dunque. E lui stesso, assieme al suo agente, hanno dichiarato che la volontà è quella di giocare in Italia e non andare all’estero.
Possibilità per la Samp di battere la concorrenza? Difficile, a dire il vero. Lazio e Salernitana lo vogliono, poi anche altri club di A potrebbero inserirsi. Insomma, servià un’ottima offerta da parte del club di Massimo Ferrero. Molto dipenderà anche dal ruolo che il giocatore vorrà ricoprire: se titolare o riserva. Se salire di livello e giocare per un top club trovando le sue chance quando potrà subentrare o essere la punta di riferimento in una squadra di livello leggermente inferiore.
Interrogativi che ancora non trovano una risposta, ma che potrebbero svelarsi nei prossimi giorni. Dopo il fischio finale su questa stagione, infatti, si apriranno le danze del calciomercato. E Sampdoria, Lazio e Salernitana sono pronte.