Tra i primi obiettivi di calciomercato della Sampdoria, Naatan Skytta ancora non si è mosso dal Dunkerque, ma le pretendenti aumentano
Fin dall’arrivo di Jesper Fredberg si è cominciato a guardare a un certo tipo di identikit per trovare i rinforzi adatti alla Sampdoria: possibilmente giovani e con buone statistiche. Poi, forse per via della provenienza del CEO dell’Area Football, si è puntato anche su calciatori nordici, che il dirigente (ora anche membro del CdA) potrebbe conoscere più facilmente.
E così, oltre a Jeppe Kjaer (trasferitosi al Mjallby, in Svezia) era spuntato anche Naatan Skytta, trequartista classe 2002 finlandese, che milita nel Dunkerque, club di Ligue 2 francese. Con l’attuale società il 23enne ha il contratto in scadenza fra un anno e la sensazione è che possa partire, dopo un anno positivo con 36 partite complessive, 8 goal e 5 assist alla prima stagione con l’attuale squadra. La Sampdoria non ha affondato ancora il colpo per il trequartista e le voci di pretendenti per lui si addensano.
Calciomercato Sampdoria, Skytta piace anche in Germania e Turchia
Calciomercato Sampdoria, aumentano le pretendenti per Naatan Skytta. Le ultime
LEGGI ANCHE Salernitana, stangata per le trasferte dopo il playout contro la Sampdoria: la tifoseria fa ricorso al Tar
In Francia, per esempio, si parla di interessamenti in Germania e Turchia, con voci che portano a club come il Kaiserslautern e il Samsunspor. Il giovane trequartista è alto 174 centimetri e mancino di piede, caratteristiche che combaciano con quelle di Jeppe Kjaer peraltro, a riprova che, probabilmente, la Sampdoria sente di avere bisogno di un calciatore così. Il problema, probabilmente, è il valore di mercato, che si aggira sui 3 milioni di euro, non semplice da raggiungere ad ora. Ma intanto Skytta piace a sempre più club.