Tra poco più di un mese inizia il calciomercato, la Sampdoria segue Odenthal per la difesa ma non è sola: anche il Pescara si aggiunge alla corsa
La Sampdoria ha già cominciato a studiare per il calciomercato invernale. Servirà intervenire soprattutto in attacco, ma la dirigenza blucerchiata sta tenendo d’occhio anche piste per la difesa. Come quella che porta a Cas Odenthal, difensore centrale di 25 anni del Sassuolo che, in questa stagione, non ha ancora giocato nemmeno una partita, né in Serie A né in Coppa Italia.
Il calciatore è chiaramente fuori dai piani di Fabio Grosso e a gennaio dovrebbe lasciare i neroverdi. Ma comunque conta già 82 presenze in Serie Bkt nell’arco di tre stagioni, di cui due al Como. L’anno scorso è approdato a Reggio Emilia, conquistandosi la promozione nella massima serie italiana.
Alto 190 centimetri, ha già maturato una buona esperienza del campionato cadetto. Ma, proprio per questo, la Sampdoria non è la sola ad averlo puntato.
Calciomercato Sampdoria, su Odenthal anche Avellino e Pescara
Calciomercato Sampdoria, aumenta la concorrenza per Cas Odenthal. Le ultime
LEGGI ANCHE La Serie Bkt torna sulla Rai: si comincia con le partite del 22 novembre. La novità
Fin da subito infatti i blucerchiati hanno avuto la concorrenza dell’Avellino, che si è mosso per chiedere informazioni su Odenthal. Recentemente, però, anche il Pescara sembra aver puntato il difensore, fiutando l’occasione di prendere un calciatore in uscita ma con alle spalle una buona conoscenza del campionato.
Il nuovo allenatore degli abruzzesi, Giorgio Gorgone, avrebbe chiesto rinforzi nel reparto difensivo. E Odenthal è uno dei nomi in lista. Ad ora, quindi, ci sarebbero tre squadre sull’olandese del Sassuolo. E gennaio si sta avvicina ndo. Curiosamente, la Sampdoria è l’unica squadra a cui il difensore ha segnato nello scorso campionato.



