La Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Priske per il calciomercato di gennaio, ma il Djurgarden vuole tanto: in estate rifiutata un’offerta da 6,5 milioni del Red Bull Salisburgo
Tra i nomi che sono spuntati per rinforzare l’attacco della Sampdoria nel calciomercato di gennaio, quello di August Priske è quello più interessante in prospettiva futura. Classe 2004, giovane ma col fisico prestante e con una maturazione che sembra aver completato proprio in questa stagione. Il campionato svedese è finito a inizio novembre e il ventunenne danese ha segnato 18 reti in 27 partite, laureandosi capocannoniere dell’Allsvenskan insieme a Ibrahim Diabate.
Un profilo interessante che, chiaramente, non ha notato solo Jesper Fredberg. Priske ha attirato su di sé attenzioni a suon di goal fin dai primi mesi del 2025 e ora il suo valore è anche aumentato. Secondo Transfermarkt vale 1,6 milioni di euro, ma in estate il Djurgarden, squadra dove milita da agosto 2024, ha rifiutato un’offerta importante dal Red Bull Salisburgo.
Secondo quanto rivelato da FotbollDirekt, ad agosto la squadra austriaca avrebbe presentato un’offerta da 6 milioni di euro, rifiutata però dal club che detiene il cartellino della punta. Una cifra alta per un giocatore che era alla prima stagione con una così elevata percentuale realizzativa.
Calciomercato Sampdoria, richieste alte del Djurgarden per Priske: in estate rifiutata l’offerta da 6 milioni di euro
Calciomercato Sampdoria, August Priske costa troppo? Le richieste del Djurgarden e l’offerta rifiutata in estate
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria: Matteo Andreoletti vince a Reggio Emilia, ritrova il Papu Gomez ma perde un titolare
Il calciomercato estivo per le squadre svedesi equivale a quello invernale per l’Italia, per cui è comprensibile che il Djurgarden non volesse privarsi di un calciatore così in corso di stagione. Ma è inevitabile che il suo valore non sia diminuito, anzi aumentato, visto che da settembre a novembre ha segnato 8 reti in 8 partite.
È probabile che il costo del suo cartellino possa oscillare attorno ai 10 milioni di euro ora. Anche perché, riportava ancora il portale svedese FotbollDirekt ad agosto, il Midtjylland dovrebbe detenere ancora il 40% della rivendita del suo cartellino. Le cifre, comunque, sembrano troppo alte per il budget della Sampdoria per provare ad arrivare al figlio d’arte (il padre, Brian Priske, è allenatore dello Sparta Praga). Un compito difficile per Fredberg, che potrebbe fare leva sulle sue conoscenze nordiche e anche sui consigli di Albin Ekdal, compagno di Priske nell’ultima stagione.



