Calciomercato: Augello e la Fiorentina, piace ai viola il giocatore della Sampdoria, che però attualmente è solo una seconda scelta
Cambia il tecnico la Fiorentina, ma gli obiettivi di mercato. Sì perché nonostante l’arrivo di Gennaro Gattuso, al posto di Beppe Iachini (uno dei nomi accostati alla Sampdoria negli ultimi giorni), alcuni nomi per la prossima sessione estiva non sono cambiati.
Tra questi c’è Tommaso Augello. Autore di una buonissima stagione a Genova, anche perché mister Claudio Ranieri non aveva un ricambio sulla fascia mancina. Si era parlato anche di nazionale per il terzino blucerchiato, Il commissario tecnico Roberto Mancini però ha fatto altre scelte in vista del prossimo Europeo.
Ventisei anni, 37 presenze, un goal e tre assist in questa stagione. Numeri che gli sono valsi l’interessamento anche della Lazio nei mesi scorsi. Adesso la squadra che sembra essere più attiva su Augello, sembra essere la Fiorentina, secondo quanto riporta ‘la Nazione’.
Augello, la Fiorentina e un altro esterno
https://www.instagram.com/p/COa1peJnMG9/
Calciomercato Sampdoria: Augello e la Fiorentina, solo una seconda scelta
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: c’è anche Pirlo tra i candidati
Ma non è una prima scelta, sì perché Gattuso nonostante non abbia bocciato il profilo del blucerchiato, preferirebbe avere a Firenze Elseid Hysaj, che ha allenato fino a pochissimo tempo fa a Napoli. E proprio con la società di De Laurentiis ha il contratto in scadenza e non dovrebbe rinnovare.
Un colpo a parametro zero, un calciatore che lo stesso Gattuso conosce bene e che stima. Anche se a sinistra è adattato, dato che il suo ruolo naturale è sull’altro lato del campo. Augello invece è un mancino puro.
Su Hysaj però ci sono anche altre squadre, la stessa Lazio e il Torino. A breve dovrà prendere una decisione e non dovesse scegliere i viola, allora potrebbe partire l’affondo proprio per il calciatore della Sampdoria.
Sarà Tommaso Augello la prima plusvalenza di Massimo Ferrero nella prossima sessione estiva di mercato?