Calciomercato Sampdoria, tentativo dell’Empoli per Augello: il terzino blucerchiato è vicino al Cagliari, ma i toscani lo valutano come sostituto di Parisi
Tommaso Augello è uno dei giocatori della Sampdoria che più si trova al centro delle trattative di calciomercato. Il terzino ha ormai dimostrato, nei 4 anni a Genova, di essere un professionista da Serie A e, con la retrocessione dei blucerchiati, varie squadre si sono avvicinate per cercare di convincerlo.
Quella che più ha approfondito i contatti è il Cagliari, dove allena quel Claudio Ranieri che per primo aveva creduto in lui alla Sampdoria, eleggendolo come il titolare del suo 4-4-2. La trattativa sembra ben avviata, ma c’è un inserimento dell’ultima ora che potrebbe destabilizzare la situazione.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli vuole Augello per il dopo Parisi
Calciomercato Sampdoria, Augello-Cagliari: si inserisce l’Empoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ministro Abodi non ci sta: su Jankto…
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Empoli ha messo nel mirino il terzino classe 1994 della Sampdoria, come uno dei possibili sostituti di Fabiano Parisi. Il giovane laterale mancino empolese è ormai un giocatore della Fiorentina, trasferimento che avverrà per circa 10 milioni di euro.
Per sostituirlo, il ds dell’Empoli Pietro Accardi avrebbe segnato sul taccuino 3 nomi: Pietro Beruatto, classe 1998 scuola Juventus e nell’ultima stagione al Pisa, Giuseppe Pezzella, annata 1997 del Parma e, appunto, Augello dalla Sampdoria. Servirà capire se e quanto questo affondo andrà avanti, mettendo i bastoni tra le ruote al Cagliari che già ha imbastito la trattativa da tempo.
In questo momento, tuttavia, i toscani stanno spingendo molto per Pezzella, che resta il favorito. In generale però, visti gli interessamenti di più squadre per lui, il terzino della Sampdoria è ad oggi uno dei maggiori indiziati a lasciare Genova, permettendo alla società di monetizzare e reinvestire, alla luce dell’indice di liquidità, i soldi incassati.



