Emil Audero ha lasciato la Sampdoria nello scorso calciomercato per passare all’Inter: è vicino all’esordio, ma l’obbligo di riscatto è molto difficile
Emil Audero è passato all’Inter dalla Sampdoria nella sessione di mercato estiva. I blucerchiati si sono dovuti privare del loro portiere per alleggerire il monte ingaggi, mentre i nerazzurri erano alla ricerca di un vice di Yann Sommer. E, in queste prime 16 partite stagionali, non ha mai giocato.
Simone Inzaghi, però, sta pensando di farlo esordire contro il Benfica, nella quinta partita del girone di Champions League. I nerazzurri sono già qualificati e si giocheranno il primo posto all’ultima con la Real Sociedad, per questo Emil potrebbe avere una chance. Anche se l’obbligo di riscatto sembra molto lontano.
Calciomercato Sampdoria, difficile l’obbligo di riscatto per Audero
Calciomercato Sampdoria, Audero verso l’esordio con l’Inter: ma il riscatto…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, infortunio Fabio Borini: i messaggi dei compagni
In estate la Sampdoria e l’Inter hanno chiuso tre affari di mercato riguardante le prime squadre: i passaggi di Filip Stankovic e Sebastiano Esposito e Genova e di Emil Audero a Milano. Il primo con diritto di riscatto a 5 milioni e contro-riscatto a 5,5, il secondo con obbligo di riscatto legato anche alla promozione a sette milioni ed Emil.
Per Audero Inter e Sampdoria si sono accordate per un diritto di riscatto fissato tra i 6,5 e i sette milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Innanzitutto la qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter e poi la presenza di Emil in almeno il 40% delle gare stagionali, ma la sola presenza con il Benfica, che arriverebbe alla 18esima gara stagionale nerazzurra, fa capire come sia difficile che Audero possa giocare il 40% delle gare (minimo 48) che giocherà l’Inter in stagione.
I nerazzurri potrebbero, comunque, decidere di esercitare il diritto di riscatto, ma i discorsi dovrebbero essere rinviati a giugno.



