Nel calciomercato estivo la Sampdoria potrebbe assistere a un’asta per Emil Audero: Juve, Milan, Inter e Roma ci sono. Piace anche al PSG
La difesa della Sampdoria quest’anno spesso delude. I 45 goal subiti in trenta partite – uno e mezzo a gara – sono tanti, troppi. Il paradosso blucerchiato, però, è che raramente le colpe sono imputabili a Emil Audero. Il portiere di Claudio Ranieri sta giocando una stagione super e ha attirato su di sé le attenzioni delle big italiane e non solo.
Arrivato dalla Juventus per venti milioni ormai tre anni fa, Audero, dopo una stagione scorsa da pochi alti e molti bassi, sta dimostrando di essere un portiere decisamente affidabile. Proprio i bianconeri sono tra le squadre interessate al suo acquisto: la necessità della Vecchia Signora sarebbe infatti quella di sostituire Buffon nel ruolo di vice-Szczesny. In lizza ci sono Perin, già di proprietà juventina, e il numero uno blucerchiato.
Non solo la Serie A su Audero
Calciomercato Sampdoria, Audero piace anche in Europa. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley e l’Inghilterra: un interesse mai sopito
La Juventus è tutt’altro che sola. Le big del calcio italiano sono alle prese con il problema del portiere. C’è l’Inter, che pensa al dopo Handanovic e vorrebbe iniziare l’anno prossimo l’alternanza con un altro numero uno, e c’è il Milan. I rossoneri con Donnarumma che va in scadenza tra un mese e mezzo vorrebbero cautelarsi.
Più defilata la Roma, che non si sente rassicurata da Pau Lopez, ma che per andare con decisione su Audero dovrebbe prima cedere lo spagnolo. Attenzione anche al PSG che sta seguendo il caso Donnarumma, ma potrebbe interessarsi a Emil come vice di Keylor Navas: Leonardo spesso pesca in Serie A.
Il portiere blucerchiato ha da poco rinnovato fino al 2026 e un’eventuale cessione potrebbe quindi portare una grossa plusvalenza. Ferrero punta infatti a chiedere una cifra tra i quindici e i venti milioni, da reinvestire in altri reparti. La porta, in caso di addio di Audero, potrebbe essere affidata a Wladimiro Falcone, ora in prestito al Cosenza.