In caso di partenza di Vicario dall’Empoli, Emil Audero potrebbe lasciare la Sampdoria proprio per i toscani. Lo scenario
Il Tottenham continua nella ricerca spasmodica di un portiere di livello da assoldare e pare stia mettendo adesso nel mirino Guglielmo Vicario in vista della prossima stagione di Premier League. Se la trattativa dovesse andare in porto, l’Empoli maturerebbe tutte le risorse finanziarie per acquistare Emil Audero dalla Sampdoria.
Il portiere classe ’97 piace molto pure a Fiorentina e Lazio e pertanto le sue probabilità di rimanere a Genova si stanno ridimensionando di ora in ora. Sta di fatto che il mercato non è ancora entrato nel vivo anche perché non è logicamente iniziato.
Emil Audero è l’uomo del calciomercato della Sampdoria
LEGGI ANCHE Serie B, caos Reggina: iscrizione in sospeso, presidente e Cda si dimettono
Le porte dei negoziati apriranno solamente da luglio a settembre, e tutte quelle di oggi sono manovre strategiche per gettare sabbia negli occhi alle concorrenti o intavolare manovre diversive sottobanco. Questa è la fase in cui le società che dispongono di un tecnico o di un direttore sportivo stanno mettendo nel mirino gli obiettivi imprescindibili su cui puntare tutto il fuoco per accaparrarseli una volta aperte le trattative. Inutile dire che la Premier League sarà il campionato che avrà l’appeal maggiore, e che potrà disporre di quelle risorse finanziarie in grado di portar a giocare sull’isola i migliori talenti del firmamento calcistico.