Il primo colpo di calciomercato della Sampdoria è stato il contro-riscatto di Wladimiro Falcone dal Lecce: ora la scelta tra lui ed Emil Audero
Era nell’aria, ma da lunedì 19 giugno è diventato ufficiale: la Sampdoria ha contro-riscattato Wladimiro Falcone dal Lecce. Il portiere si era trasferito in Salento in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni e contro-riscatto a 4,5. E la nuova Sampdoria non se lo è lasciato sfuggire, ma ora rischia di aprirsi un dualismo.
La Sampdoria si ritrova, infatti, con due portieri di ottimo livello come Emil Audero e Falcone. Due che potrebbero giocare titolari in Serie A e che rappresentano un lusso per la Serie B. I blucerchiati non hanno ancora deciso chi dei due resterà e chi partirà e la sensazione è che la scelta deriverà dal mercato.
Calciomercato Sampdoria, Falcone o Audero?
Calciomercato Sampdoria, Audero o Falcone? Ecco chi decide…
LEGGI ANCHE Sampdoria, iscrizione alla Serie B: entro il 30 giugno la risposta della Covisoc
Come si legge su Il Secolo XIX, le quotazioni maggiori sono quelle di Audero, che piace – e non poco – a Lazio, Fiorentina ed Empoli. Le prime due cercano un portiere che si alterni a Provedel e Terracciano, l’Empoli potrebbe cercare – invece – un sostituto di Guglielmo Vicario in caso di partenza di quest’ultimo.
Anche Falcone ha i suoi estimatori, ma per ora nessuno si è fatto avanti. I due hanno trascorsi diversi ed esperienze diverse (163 presenze in Serie A per Audero con la Sampdoria, 12 per Falcone), ma hanno raggiunto una grande maturità. Mentre Emil sta recuperando dall’infortunio alla spalla, il club blucerchiato farà le sue valutazioni.
Quel che è certo è che la Sampdoria avrà un portiere di sicuro livello. Pronto a mettere i guanti sulla Serie A.