La Juventus vorrebbe riportare, nella prossima sessione estiva di calciomercato, in bianconero Emil Audero. Per il portiere della Sampdoria è pronto il ruolo di vice Szczesny
Emil Audero potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del marcato estivo. La Sampdoria – che già in passato per lui ha rifiutato offerte importanti – dopo le buone garanzia offerte da Wladimiro Falcone in questa stagione, potrebbe pensare ad un suo addio.
A tentare l’estremo difensore ci sarebbe la sua ex squadra, la Juventus, che continua il suo processo di ringiovanimento dell’età media della sua rosa. Non solo, con Mattia Perin in scadenza di contratto, i bianconeri sono a caccia del sostituto ideale per il ruolo di vice Szczesny.
L’opzione che porta ad Emil Audero, cresciuto nel vivaio della società piemontese, piace al club di Andrea Agnelli anche perché, proprio in virtù del suo passato nelle formazioni giovanili, potrebbe esser facilmente inserito nelle liste europee liberando così posto per l’inserimento un altro compagno.
Calciomercato Sampdoria, la Juventus richiama Audero: pronto per lui il ruolo di vice Szczesny
Calciomercato Sampdoria, Audero torna alla Juventus? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella tenta il recupero per il Sassuolo. Il punto
La Juventus sarebbe pronta a riportare a casa Emil Audero nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il club bianconero è alla ricerca di un estremo difensore che possa affiancare Wojciech Szczesny prima di prenderne il posto a difesa dei pali.
Il profilo ideale per il club della famiglia Agnelli è proprio quello dell’attuale portiere della Sampdoria, arrivato a Genova proprio dalla società di Torino, nel 2018. Con la maglia blucerchiata, seppur tra alti e bassi, il classe 1997 ha mostrato tutto il suo valore e le sue potenzialità.
Strapparlo alla società genovese, dopo il grande investimento fatto per il suo cartellino, non sarà facile ma i buoni rapporti tra le due dirigenze, nonostante il caso Ihattaren, potrebbe agevolare la trattativa. Marco Giampaolo l’alternativa l’avrebbe già in squadra: Wladimiro Falcone è, infatti, pronto a prendersi definitivamente il ruolo di protagonista con la maglia del club con cui è cresciuto.