In questa sessione di calciomercato la Fiorentina ha messo gli occhi su Audero e Falcone della Sampdoria, ma non sono gli unici…
La Sampdoria deve capire bene cosa fare con i propri portieri, il nuovo allenatore blucerchiato Andrea Pirlo e il suo staff dovranno prendere la decisione migliore per il club. Infatti col controriscatto di Wladimiro Falcone (precedentemente riscattato dal Lecce) gli estremi difensori difficilmente potranno convivere insieme.
Falcone ha dimostrato di poter essere protagonista in Serie A con i giallorossi, mentre Audero è stato il valore aggiunto dei genovesi soprattutto nei momenti difficili. Entrambi hanno mercato e già qualche pretendente ha bussato alla porta della nuova proprietà Radrizzani-Manfredi. Adesso però con l’insediamento di Pirlo si dovrà prendere una decisione definitiva.
I viola abbandonano la pista Audero?
Calciomercato Sampdoria, Fiorentina su Audero e Falcone? Spunta un altro nome
LEGGI ANCHE VIDEO – Serie A, top 10 goal della Sampdoria: Sabiri il migliore
Infatti la Fiorentina, che si era mostrata interessata sia ad Audero sia a Falcone, sembrerebbe aver cambiato obiettivo. Sarebbe Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria il possibile nuovo numero uno della formazione del tecnico Vincenzo Italiano per la prossima stagione. I viola avrebbero offerto 6 milioni di euro, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, per il cartellino del portiere croato classe ’95. Nel frattempo anche il Villarreal sarebbe sulle tracce di Livakovic.
Quest’anno Dominik Livakovic ha vestito la maglia della Dinamo Zagabria in 49 circostanze (35 in campionato, 2 nella coppa nazionale, 6 nella qualificazioni alla Champions League e 6 nei gironi di Champions League). E’ anche titolare inamovibile della nazionale croata, finalista (sconfitta ai rigori dalla Spagna) nell’ultima Nations League. Le sue prestazioni hanno favorevolmente impressionato la dirigenza fiorentina che vorrebbe tesserarlo. Motivo per cui le piste Emil Audero e Wladimiro Falcone sembrerebbero essere diventate meno concrete a questo punto.



