Sembrava che al Como dovesse andare Pau Lopez, ma all’improvviso è arrivata la chiusura per Audero dalla Sampdoria: il retroscena di calciomercato
Emil Audero sarà a breve un nuovo portiere del Como. La Sampdoria ha completato la cessione del portiere classe 1997, dopo una serie di colpi di scena legati al suo futuro. Inizialmente i lariani, a fine maggio, si erano già interessati a lui. Addirittura il numero uno blucerchiato era andato un paio di giorni sul Lago di Como.
Ma poi, col passare del tempo, la trattativa si era spenta. Tanto che Pietro Accardi, responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, nel giorno della sua presentazione alla stampa aveva detto: “Ad oggi Emil Audero è il nostro portiere titolare“. Nel mentre, infatti, il Como aveva cominciato a seguire Pau Lopez, in uscita dall’Olympique Marsiglia, corteggiandolo per settimane. Da qualche giorno pareva essere arrivato a un accordo, sulla base di un prestito oneroso e un riscatto a 6 milioni. Ma la trattativa si è complicata proprio nelle ultime ore, favorendo così il ritorno dei comaschi su Audero.
Calciomercato Sampdoria, frenata Como-Marsiglia per Pau Lopez: il motivo è lo stipendio
Calciomercato Sampdoria, Audero e non Pau Lopez a Como: il retroscena della trattativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola: Pirlo ha sempre avuto fiducia in me
Come riporta Fabrizio Romano, il motivo che ha fatto naufragare i dialoghi tra le due squadre è legato allo stipendio di Pau Lopez, perché il Como voleva che fosse il Marsiglia a pagarne una parte. Cosa non gradita ai francesi, che vogliono liberarsi definitivamente dello spagnolo, visto che è fuori dai piani societari.
Così che sono cominciati i rallentamenti, aggravati poi dall’entourage del calciatore, non convinto del tutto sulla proposta di contratto. Così che, improvvisamente, è arrivata la fumata nera definitiva. Niente accordo, il Como si è tutelato virando su Audero. Dove ha trovato terreno fertile. La Sampdoria riceverà tre giocatori (Bellemo, Ghidotti, Ioannou), da capire se avrà anche un conguaglio economico, che potrebbe essere di circa un milione.
Solo grazie alle complicanze tra Marsiglia e Como è potuta avvenire una cessione importante in casa blucerchiata, che alleggerisce il monte ingaggi di una bella somma. Alla quale va però aggiunta, naturalmente, la passività dei tre contratti che verranno chiusi a breve.