Emil Audero è passato all’Inter nello scorso calciomercato: per il riscatto, l’ex Sampdoria, deve giocare almeno 18 partite con i nerazzurri
In estate Sampdoria e Inter hanno chiuso tre operazioni di mercato. Due hanno portato Sebastiano Esposito e Filip Stankovic a Genova e una Emil Audero a Milano, per fare il secondo di Yann Sommer. I blucerchiati dovevano liberarsi dell’ingaggio pesante di Emil, mentre ai nerazzurri serviva un dodicesimo affidabile.
Per Stankovic c’è il diritto di riscatto con contro-riscatto esercitabile dall’Inter, mentre per Audero, come riporta Il Secolo XIX, c’è l’obbligo di riscatto, condizionato da diversi fattori, che è intorno ai 6,5/7 milioni di euro. Una cifra importante e che la Sampdoria spera di prendere dai nerazzurri, anche se non è facile, anzi.
Calciomercato Sampdoria, Audero deve giocare almeno 18 partite
Calciomercato Sampdoria, Audero all’Inter? Se non gioca almeno….
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, come funzionano i riscatti di Ghilardi, Esposito e Stankovic?
L’obbligo di riscatto di Audero è condizionato alla qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter, che non dovrebbe essere in discussione considerando l’avvio di campionato della formazione di Simone Inzaghi, ma non solo.
Audero dovrebbe, infatti, anche giocare il 40% delle partite stagionali dell’Inter che, tra campionato, Champions, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia ne giocherà minimo 46. Il portiere dovrebbe giocarne almeno 18, senza considerare il fatto che i nerazzurri, però, potrebbero arrivare agli ottavi di Chammpions, passare il turno di Coppa Italia e giocare anche la finale di Supercoppa.
Pertanto le gare dei nerazzurri possono essere circa 50 e Audero, che non ha mai giocato finora, dovrebbe farne 20.



