Calciomercato Sampdoria, Audero giudica la campagna acquisti del club blucerchiato positiva soprattutto per le mancate cessioni
Emil Audero è pronto. Lo è sempre stato. E come un anno fa vuole ripetersi. Già un anno fa: il rigore parato ad Alexis Sanchez, le reti belle, piene di rivincita Antonio Candreva e Keita Balde. Già, era la Sampdoria di Claudio Ranieri, oggi c’è quella di Roberto D’Aversa.
Ieri come oggi Emil, può essere ancora il migliore in campo, come lo è stato a Reggio Emilia contro il Sassuolo prima della sosta. Senza dimenticare però gli errori con Alessandria e Milan. Ma la forza di un portiere è anche questa: saper restare freddo e parare il tiro successivo…
Per riuscire a essere ancora il numero uno, per riuscire a superare l’Inter bisognerà essere “cinici, lucidi, concedendo il meno possibile ai campioni d’Italia, magari giocando una gara un po’ sporca”. Ma alla Gazza per fortuna dice anche altro.
Audero è pronto a riprendersi la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Audero: “Acquisti? Le mancate cessioni”
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: richiesta la valutazione della Sampdoria?
Si comincia dagli obiettivi di squadra che il tecnico blucerchiato vuole migliorare rispetto a un campionato fa. Insomma D’Aversa sostiene che il nono posto ed i 52 punti della Sampdoria ottenuti l’anno scorso debbano essere un punto di partenza. E Audero cosa ne dice?
Bisogna sempre puntare a migliorarsi. Il nostro ultimo campionato è stato importante: non mi piace pormi obiettivi predefiniti, ma questa Samp può dire la sua su qualunque campo puntando ad arrivare nella parte sinistra della classifica. Sa cosa penso io? Che i migliori acquisti siano le non cessioni…
E grazie alle non cessioni tutto il gruppo storico è rimasto a Genova, con un Caputo in più. Non male.
Comincia ad esserci un bell’affiatamento nello spogliatoio e questo aiuta. Sono arrivato qui con Colley ed Ekdal, Bereszynski e Quagliarella già c’erano. Quaunque giovane arrivi, mai avrà problemi ad ambientarsi