Tutto fatto per Salvatore Esposito, il primo colpo del calciomercato della Sampdoria: nei prossimi giorni le visite mediche
Il primo colpo di calciomercato della Sampdoria sarà Salvatore Esposito. Il direttore sportivo Andrea Mancini è pronto a regalare ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti il centrocampista classe 2000, un rinforzo di alto livello per la Serie Bkt, che certamente darà una grossa mano ai blucerchiati.
Dopo aver finito il 2025 con un bel successo sulla Reggiana, è tempo di mercato. Ed Esposito è pronto ad arrivare a Genova a breve. Secondo quanto riporta Tuttosport, nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 30 giugno 2030.
Calciomercato Sampdoria, ingaggio da top per Esposito
Calciomercato Sampdoria, attesa per le visite mediche di Salvatore Esposito: ecco quando può arrivare a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato, non solo Antonin Barak: cambio di agente per un altro calciatore della Sampdoria
Si tratta di un colpo importante, anche a livello economico. L’accordo con lo Spezia è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 500.000 euro con obbligo di riscatto intorno al milione e un ulteriore bonus da 500.000 euro. In totale, dunque, il cartellino del centrocampista classe 2000 potrà arrivare intorno ai 2 milioni.
Per lui pronti 4 anni e mezzo di contratto a 800.000 euro netti a stagione più un aumento in caso di promozione in Serie A. Soldi importanti, da top player per colui che, a meno di clamorose sorprese, sarà a tutti gli effetti il primo rinforzo del 2026 per Foti e Gregucci, pronti a schierarlo contro l’Avellino il 10 gennaio.



