La Sampdoria osserva gli scenari di calciomercato intorno a Giovanni Leoni: possibile asta, con possibili interessamenti anche dal Tottenham
Il pezzo più pregiato della Sampdoria è senza dubbio Giovanni Leoni. Nella seconda parte di stagione vissuta a Genova ha messo in mostra grandi qualità e, soprattutto, una personalità non comune per un ragazzo del 2006. Doti che hanno notato le big di Serie A e che, stando all’edizione genovese de La Repubblica, potrebbero aver notato anche all’estero.
In Italia in prima fila c’è l’Inter, ma ci sono tutti i presupposti affinchè si possa scatenare una vera e propria asta. I nerazzurri contano sui rapporti tra Beppe Marotta e Matteo Manfredi, ma non sono da sottovalutare gli interessi di Parma, Napoli, Atalanta e Juventus. Oltre al Torino, che ha già fatto una proposta (rifiutata).
Calciomercato Sampdoria, il Tottenham può puntare Leoni?
Calciomercato Sampdoria, asta per Giovanni Leoni: attenzione al Tottenham…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Barcellona lascia Estanis Pedrola a Genova. Il punto
E all’estero? Secondo il quotidiano il difensore blucerchiato non avrebbe molta concorrenza tra i pari età. Al Barcellona brilla Pau Cubarsi, classe 2006, mentre tra i 2005 ci sono Leny Yoto del Lille, ma è un’eccezione. Attenzione, quindi, all’estero, in particolare al Tottenham, che ha un occhio di riguardo per il campionato italiano. Nelle ultime due sessioni hanno preso Gugliemo Vicario e Radu Dragusin e potrebbero essere interessati a Leoni anche se quest’ultimo non ha ancora maturato esperienze importanti.
Tutto rimane, però, in divenire. La Sampdoria osserva, aspetta e mantiene la volontà di tenerlo, eventualmente, in prestito per la prossima stagione per continuare a farlo crescere e per usarlo come perno della formazione che deve salire in Serie A.