Possibile asse di calciomercato tra Sampdoria e Pisa: per risolvere il cas Beruatto si osservano Adrian Rus ed Elia Giani, che piace a Donati
La Sampdoria mantiene un filo diretto con il Pisa. I rapporti tra le due società, dopo l’affare Pietro Beruatto, non sono ottimi, ma lo sarebbero quelli tra Andrea Mancini e Davie Vaira, direttore sportivo nerazzurro. E questo può favorire un accordo per risolvere proprio le pendenze legate al terzino che ha trascorso sei mesi in prestito a Genova.
Beruatto, prima del playout, si è fatto operare alla spalla, mettendo di fatto fine alla sua stagione, nonostante la lettera di diffida della Sampdoria. Sampdoria che ora non vuole corrispondere quanto previsto per il prestito, mentre il Pisa sembra, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, irremovibile. Un’idea per risolvere le pendenze sarebbe il prestito di uno o due giocatori dalla Toscana in Liguria.
Calciomercato Sampdoria, i nomi del Pisa che piacciono
Calciomercato Sampdoria, asse con il Pisa dopo il caso-Beruatto: i nomi che possono arrivare a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: La Gumina e Romagnoli a Bogliasco e in vendita. Il punto
Il primo nome e quello più interessante è quello di Adrian Rus, difensore centrale che ha chiuso il ritiro in anticipo a causa di un affticamento. 29 anni, con anche due presenze con la Romania, può dare esperienza al reparto, al netto della concorrenza del Monza.
L’altra ipotesi riguaderebbe Elia Giani, attaccante classe 2000 che Massimo Donati ha già avuto al Kallithea (3 goal in 26 partite l’anno scorso) in Grecia e anche al Legnago (7 goal in 35 partite). Lo conosce bene e i blucerchiati avrebbero bisogno di un attaccante.