Il calciomercato della Sampdoria potrebbe essere sbloccato da Askildsen e La Gumina, sempre in uscita: le offerte, però, mancano
Per fare mercato in entrata servono le uscite. Il mantra della Sampdoria per questa e la prossima sessione di mercato è questo dopo l’omologa del piano di ristrutturazione del debito. E, per dare rinforzi ad Andrea Pirlo, serve che qualcuno lasci Genova.
Gli indiziati sono molti, ma La Gazzetta dello Sport, pone tre nomi in cima alla lista dei dirigenti della Sampdoria. Si tratta di Valerio Verre, titolare ma che non convince e guadagna molto, Kristoffer Askildsen e Antonino La Gumina, ben fuori dai piani di Pirlo, che li impiega ormai con il contagocce.
Calciomercato Sampdoria, quali soluzioni per Askildsen e La Gumina?
Calciomercato Sampdoria, Askilden e La Gumina sempre in uscita…
LEGGI ANCHE FOTO – Spezia, altro striscione dei tifosi contro Platek. Accuse anche a Nikolaou
Sono loro due, insieme a Verre, i principali indiziati a lasciare Genova. Il punto, però, è riuscire a trovare due acquirenti. Askildsen potrebbe andare al Molde, mentre per La Gumina occorrerà parlare con l’agente per cercare la soluzione migliore per l’attaccante che, finora, ha segnato due goal nelle prime quattro partite per poi uscire dai radar e totalizzare 378 minuti in campionato.
Askildsen ha giocato ancora meno, appena 297 minuti, partendo da titolare solo contro il Pisa in campionato e senza mai riuscire a convincere Pirlo che, piuttosto, ha scelto di adattare Depaoli prima e Simone Giordano poi come mezzali.