Calciomercato, la Sampdoria ha raggiungo l’accordo con l’Inter per l’ingaggio di Sebastiano Esposito, che dovrà scegliere fra blucerchiati e Hellas
La notizia irrompe in piena notte di mezza estate. La Sampdoria continua il suo mercato battendo anche stavolta la pista milanese, sponda Inter. Difatti con la squadra vice campione d’Europa il Doria avrebbe raggiunto un accordo di massima per le prestazioni sportive di Sebastiano Esposito, attaccante 21enne di proprietà nerazzurra in orbita Nazionale Under 21. Un giocatore che proseguirebbe così il ringiovanimento della rosa.
Scelta dettata dalla necessità di aumentare il numero dei membri del parco attaccanti a disposizione di Andrea Pirlo. Un reparto orfano di Manolo Gabbiadini e che in questo primo scampolo di stagione – durante tutto il precampionato – non ha finora convinto pienamente l’allenatore bresciano. La duttilità di Esposito potrebbe in questo senso dare più scelte allo stesso Pirlo che lo potrebbe schierare sia da punta centrale che come trequartista o esterno offensivo.
Calciomercato, la Sampdoria raggiunge l’accordo con l’Inter per Esposito
Calciomercato Sampdoria, arrivato nella notte l’accordo per Sebastiano Esposito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, continua l’interesse per colui che poteva diventare un tennista. Il punto
Esposito ha giocato nelle giovanili prima a Brescia e poi a Milano, con l’Inter. Esordisce in Seria A il 26 ottobre 2019 prendendo il posto di Lautaro Martínez nel pareggio interno contro il Parma (2-2) e il 21 dicembre, alla prima da titolare, segna su rigore il suo primo gol in A nel successo per 4-0 contro il Genoa. Poi una lunga serie di prestiti che l’hanno portato alla Spal, al Venezia e al Bari, con due brevi esperienze pure all’estero con Basilea e Anderlecht.
In Nazionale è con l’Under-17 all’Europeo di categoria 2019, perso in finale contro l’Olanda. Buono comunque il bottino: 4 reti in 6 incontri. A novembre 2019 viene convocato dall’Under-19 per le gare della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria: 2 gol e 2 assist contribuiscono alla qualificazione al turno successivo. Il 3 settembre 2020 fa il suo esordio in Nazionale Under-21, è titolare nell’amichevole contro la Slovenia di Lignano Sabbiadoro (vinta 2-1).