La Sampdoria ha carenze in attacco ma Massimo Donati chiude alla possibile di attingere al calciomercato degli svincolati
Niente innesti dagli svincolati per la Sampdoria. È Massimo Donati a certificare che per il club blucerchiato non è possibile prolungare il calciomercato attingendo alla lista di coloro che attualmente sono senza contratto. E forse il tecnico e la dirigenza l’avrebbero fatto, per colmare alcune lacune che la squadra sta dimostrando di avere soprattutto in attacco, in zona goal. Dove Massimo Coda e Marvin Cuni sono le uniche due punte e, in quattro partite, hanno prodotto una sola rete.
La Sampdoria non può aggiungere nessuno perché ha la lista Over piena. Gli svincolati che il club tiene o ha tenuto d’occhio (Balotelli, Puscas, Success) hanno tutti più di 23 anni e dunque la norma non lo consente. Spiega Donati nella conferenza pre Bari:
Non credo sia una cosa percorribile. Di questo dovete chiederlo alla società, ma non penso sia percorribile. Si è parlato a suo tempo di inserire un over in meno in lista, ma non potevamo pensare che Cherubini venisse squalificato tre giornate e Pedrola si fosse infortunato. Senza di loro non c’è molto margine di scelta. Barak seconda punta? Sì potrebbe farlo
Calciomercato Sampdoria, Donati: “Svincolati? Non credo sia percorribile. Senza Cherubini e Pedrola ci sono meno scelte”
Calciomercato Sampdoria, arrivano svincolati in attacco? La risposta di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati boccia Gaetan Coucke: non è pronto! Torna Ghidotti. Le parole
Le assenze di Estanis Pedrola e Luigi Cherubini chiaramente hanno aggiunto imprevisti e ancora meno scelte offensive per il tecnico blucerchiato, che a Bari avrà a disposizione solamente Massimo Coda, Marvin Cuni, Victor Narro e Simone Pafundi, oltre ad Antonin Barak che può essere adattato.
Dunque il problema è numerico, ma probabilmente anche tecnico, con gli attaccanti della Sampdoria che ancora non sono riusciti a dare il loro apporto sotto porta. Ma adesso non si può intervenire in corsa. La lista Over è piena. Bisognerà aspettare gennaio, con i fondi di Joseph Tey per mettere mano alla rosa.