Calciomercato Sampdoria, spunta l’idea di Filippo Fusco come direttore sportivo: con lui potrebbe arrivare Fabio Pecchia sulla panchina
La Sampdoria cambierà molto a livello dirigenziale. Con l’avvento della nuova proprietà bisogna riorganizzare il management e tra le figura da scegliere c’è senza dubbio quella del nuovo direttore sportivo. Attualmente il ruolo è svolto da Mattia Baldini che, però, potrebbe restare con altre mansioni.
I nomi attenzionati dal club sono diversi. Ci sono quelli di Claudio Chiellini, andato via dal Pisa, e Giovanni Manna, che, però, è appena stato promosso a ds della Juventus. E poi ancora Pietro Accardi, ma il nome nuovo è proposto da Gianluca Di Marzio e si tratta di Filippo Fusco, in orbita anche di Spal e Napoli.
Calciomercato Sampdoria, Pecchia a Genova?
Calciomercato Sampdoria, arrivano Fusco e Pecchia? Le novità
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Ferrero vuole un uomo nel Cda
Fusco è stato direttore sportivo del Bologna per sei mesi nel 2014 e del Verona dal 2016 al 2018 prima di passare alla Juventus, dove è stato ds dell’Under 19 e dell’Under 23 prima di terminare il suo incarico a luglio 2020. Da allora è senza squadra, ma in questi giorni ha tenuto i contatti anche con la Spal, retrocessa in Serie C.
Al suo nome Di Marzio ha accostato – come allenatore – quello di Fabio Pecchia. Il tecnico del Parma, reduce da una stagione conclusa con la sconfitta nella semifinale dei playoff, è il nome nuovo per la panchina. Il casting, in casa blucerchiata, continua con il tempo per scegliere che non è molto…