Tommaso Martinelli sarà il quinto acquisto del calciomercato della Sampdoria: è atteso a Genova dopo l’ultima partita della Fiorentina
La Sampdoria ha iniziato il calciomercato invernale con il botto. Anzi con i botti. Sono arrivati e hanno già svolto le visite Matteo Brunori (ufficializzato), Gerasimos Mitoglou, Tjas Begic e Salvatore Esposito. Quattro acquisti pronti per il primo allenamento del 2026, oggi, domenica 4 gennaio. Ma non è finita, perché in arrivo c’è anche Tommaso Martinelli.
I blucerchiati hanno trovato l’accordo con la Fiorentina per un prestito secco fino al 30 giugno 2026, senza bonus o indennizzi. Il giovane portiere arriverà a Genova, stando a quanto scrive Il Secolo XIX, tra la giornata di lunedì 5 gennaio e martedì. Prima sarà impegnato nella sfida tra Fiorentina e Cremonese delle 15 di oggi, per cui è stato regolarmente convocato.
Calciomercato Sampdoria, Martinelli si è convinto
Calciomercato Sampdoria, arriva anche Tommaso Martinelli: ultima partita con la Fiorentina, poi sarà a Genova. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria – Matteo Brunori: non vedo l’ora di esultare con voi
Una volta messo in archivio lo scontro-salvezza, avrà l’ok per lasciare Firenze e approdare a Genova. In queste ore, inoltre, dovrebbe avere anche un primo colloquio con Angelo Gregucci.
Alla fine Martinelli, che a Firenze era chiuso da David De Gea, si è convinto ad accettare il progetto della Sampdoria dopo aver rifiutato in passato diverse proposte di prestito. Non viene a Genova per guardare, ma per giocarsi le sue chances e per insidiare Simone Ghidotti. Toccherà allo staff tecnico definire subito le gerarchie, che prevederanno ancora il classe 2000 come titolare. Ma attenzione, perché nessuno ha il posto assicurato.



