Tanti gli ex che la Sampdoria troverà di fronte nel Palermo: da Augello e Bereszynski a Palumbo, cercato nel calciomercato del 2025
Non c’è solo un piano di lettura in Palermo-Sampdoria. La sfida del Renzo Barbera nasconde sfide nelle sfide, incroci tra ex e ricordi di un passato in cui entrambe lottavano per andare in Champions League. Ricordi che ora sono lontanissimi.
Rimanendo all’attualità sono tanti coloro che militano in rosanero e che hanno, in passato, indossato la maglia della Sampdoria. E non ci si ferma solo ai giocatori. Il ds dei siciliani, infatti, è Carlo Osti, arrivato a Genova nel 2012 e andato via nel 2023. Undici anni con la breve pausa nella stagione 2020/21, fino al rientro nel luglio del 2021 come direttore tecnico.
Calciomercato Sampdoria, Accardi ha cercato Palumbo

Calciomercato Sampdoria, Antonio Palumbo torna da ex: il retroscena di gennaio 2025
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, monte-ingaggi simile: ma in classifica…
Nel gennaio 2025 ha accettato la chiamata del Palermo, investendo su uomini di fiducia. Ha trovato Tommaso Augello, che è stato alla Sampdoria dal 2019 al 2023, con 134 presenze e 4 goal, e ha preso, a parametro zero, Bartosz Bereszynski. Il polacco ha giocato ben 212 partite alla Sampdoria, di cui è stato anche capitano e simbolo negli ultimi anni. Il 20 settembre, da svincolato, ha firmato per i rosanero e dovrebbe partire titolare.
Titolare è anche Antonio Palumbo. Il classe 1996 è stato di proprietà della Sampdoria, prima di andare alla Ternana e affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della Serie Bkt al Modena. Nel 2025, a gennaio, Pietro Accardi ha cercato di riportarlo a Genova, dopo un anno con 7 goal in 36 partite, ma senza successo. La scorsa estate, dopo i 9 goal del 2024/25, è approdato a Palermo insieme a un altro ex, Davide Veroli che partirà dalla panchina.



