Antonino La Gumina resta sul calciomercato ma ancora niente di concreto, mentre lui punta a rimanere alla Sampdoria per riscattarsi
Quale sarà il futuro di Antonino La Gumina? È una domanda che, da 4 anni, si ripresenta puntuale ogni estate. L’attaccante classe 1996, infatti, nelle ultime stagioni è stato sempre girato in prestito altrove. Nel 2021 fu girato al Como, poi Benevento l’anno dopo. Poi, nel calciomercato estivo del 2023, è rimasto a Genova, finendo in Spagna, al Mirandes, a gennaio. Discorso simile nell’ultima stagione, in cui d’estate sembrava in partenza, poi però è rimasto. Col girone d’andata di Serie B giocato in blucerchiato e quello di ritorno al Cesena.
Fin dal suo ritorno alla Sampdoria si è parlato di possibili destinazioni, visto anche il compito di tagliare il monte ingaggi entro il 31 luglio imposto ad Andrea Mancini. Il suo è uno degli stipendi più alti e pesa sulle casse blucerchiate, ma proprio per questo è difficile trovare chi sia disposto ad accollarselo.
Il contratto di La Gumina durerà fino al 2027, per cui il club doriano può ancora girarlo in prestito altrove. Anche se, per il momento, non sembrano esserci piste concrete all’orizzonte. Si era ipotizzato di un ritorno a Cesena, dove l’attaccante si è trovato bene, ma la trattativa non è decollata. E, d’altro canto, sembra che la punta blucerchiata non abbia così intenzione di lasciare la Sampdoria.
Sampdoria, La Gumina posta una clessidra e i colori blucerchiati nelle stories: il calciomercato tace, lui scalpita per l’inizio della stagione
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina tra addio e voglia di restare a Genova. L’indizio social
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Mancini, Olly e il molo intitolato a Vialli. Un viaggio di emozioni
La preparazione di La Gumina è partita in ritardo, a causa di un problema fisico che gli ha impedito di unirsi fin da subito al ritiro della squadra a Ponte di Legno. Ha raggiunto i compagni in Val Camonica solo negli ultimi giorni, dopo essersi allenato a Bogliasco con un programma personalizzato. Ora, invece, è pienamente all’interno del gruppo e sembra scalpitare per l’inizio della stagione coi blucerchiati.
Sui social, ad esempio, ha pubblicato una story ricondividendo un video in cui si allena, allegando cuori blucerchiati e una clessidra, a indicare il conto alla rovescia. Manca poco all’inizio degli impegni ufficiali e La Gumina vuole esserci, da attaccante della Sampdoria. Davanti a lui la concorrenza di Massimo Coda e del neo arrivato Marvin Cuni. Ma l’attaccate 29enne, ancora una volta tra addio e permanenza, sembra voler provare a giocarsi le sue chance.