Le chance di rimanere alla Sampdoria per La Gumina aumentano, da partente sul calciomercato potrebbe essere il vice Coda per Pirlo
Il nome di Antonino La Gumina, da quando è tornato dal prestito di sei mesi al Mirandes, è sempre stato ascritto alla lista dei partenti. Il classe 1996 palermitano aveva giocato la prima parte della scorsa stagione alla Sampdoria, per poi venire sacrificato a gennaio.
E il film potrebbe ripetersi in questa sessione estiva delle trattative, anche se le chance di rimanere a Genova, per la punta, sono un po’ più alte, secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica. Il motivo, probabilmente, è la mancanza di offerte adeguate per la cessione del cartellino dell’attaccante o comunque l’arrivo di proposte che la Sampdoria considera non sufficienti.
Così Pietro Accardi potrebbe aver valutato la possibilità di una sua permanenza, anche alla luce dell’assenza in rosa, per ora, di un vice di Massimo Coda.
Sampdoria, La Gumina può essere il vice Coda. Se parte, Accardi torna sul mercato
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina senza offerte: è lui l’alternativa a Coda. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi ha già investito 100 milioni di euro…
L’unico ruolo in cui ora la Sampdoria sarebbe scoperta, a meno di altre partenze, sarebbe un’alternativa al numero 9, visto che è partito Manuel De Luca e non ci sono altri giocatori impiegabili in quella posizione. La Gumina, nelle amichevoli estive, è sempre stati il ricambio del bomber ex Genoa, per cui anche Andrea Pirlo lo vede in quella posizione. E, in particolare col Magdeburgo, il ventottenne ex Empoli ha ben figurato, con una doppietta che ha permesso alla Sampdoria di vincere 4-2.
Insomma, La Gumina potrebbe partire, ma anche rimanere. Ogni giorno che passa aumentano (seppur di poco) le quotazioni per una sua permanenza a Genova, dove proverebbe a giocarsi il posto con Coda. In caso si sbloccasse una sua cessione, invece, Accardi andrebbe alla ricerca di un altro profilo, a basso costo, che possa fare la seconda linea nel vertice alto del 3-4-2-1 di Pirlo.



