Angelo Gregucci è soddisfatto dei due nuovi arrivi nella difesa della Sampdoria, Matteo Palma e Mattia Viti, mentre ha riaccolto Alessandro Riccio: “Vediamo come sta psicologicamente”
Volti nuovi in difesa. E altri che sono tornati quando nessuno probabilmente li aspettava più. Per giorni si è parlato del fatto che il reparto difensivo della Sampdoria necessitasse di rinforzi e, nel giro di pochissimo tempo, sono approdati due calciatori. Uno è Matteo Palma, un 2008 che ha già assaggiato la Serie A ma ha ancora pochissime presenze da professionista. L’altro è Mattia Viti, che ha 6 anni di più ma anche qualche stagione in saliscendi alle spalle. Seppure abbia sempre giocato a livelli più alti della Serie Bkt.
Angelo Gregucci è contento del loro arrivo a Genova e di come i due si stiano integrando nella squadra. Palma ha già una convocazione con la Sampdoria, per la sfida alla Virtus Entella. Viti otterrà la prima chiamata col Catanzaro. Entrambi, però, non hanno ancora giocato una partita ufficiale in blucerchiato, solo l’amichevole contro il Golfo Paradiso. Il loro tecnico, però, assicura che
Palma e Viti hanno qualità. Uno è giovane che ha bisogno di far esperienza e l’altro ne ha già fatta. Valuteremo se impiegarli. Il periodo è breve e ragazzi si son integrati benissimo, questo è un gruppo sano di giocatori
Calciomercato Sampdoria, Gregucci: “Per Riccio valuteremo l’aspetto psicologico del ragazzo. Ci parleremo”

Calciomercato Calciomercato Sampdoria, Angelo Gregucci: Palma e Viti hanno qualità. E su Riccio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio di Salvatore Esposito, la verità di Angelo Gregucci: non siamo masochisti…
Ma c’è un difensore in più che potrebbe esserci a Catanzaro. Uno che non era previsto, perché a quest’ora sarebbe già dovuto essere altrove. Si tratta di Alessandro Riccio, il centrale che era promesso sposo dell’Avellino. Al punto che già aveva sostenuto le visite mediche con gli irpini, che però l’hanno rispedito indietro, preferendo Armando Izzo.
Ora la Sampdoria si ritrova in mano questo giocatore che formalmente è di proprietà, ma mentalmente era già partito. Una situazione non semplice da gestire, in primis per il ragazzo. E infatti Gregucci parla soprattutto di aspetto psicologico riguardo la condizione di Riccio, che potrebbe partire da qui al 2 febbraio ma ad ora è un giocatore blucerchiato:
Riccio potrà tornare, siccome è un giocatore della Sampdoria anche lui sta nelle turnazioni, cercando di analizzare i problemi, cercando di parlare col ragazzo, vedere se ci sono anche problematiche psicologiche. Consultandoci con tutte le aree del club.



