Andrei Coubis non era nemmeno in panchina in Sampdoria-Carrarese: ancora zero minuti per l’ex Milan e nel calciomercato di gennaio…
Finalmente una partita da Sampdoria. Una partita vera, combattuta e vinta contro la Carrarese. I blucerchiati partono male, soffrono, ma hanno il cuore e l’orgoglio di rimontare due volte e poi andare a vincere. Tutto bello, ma qualche neo c’è. Come l’esclusione di Jordan Ferri, di cui abbiamo parlato qui (Calciomercato Sampdoria, l’esclusione di Jordan Ferri? A gennaio. sarà ceduto. Le parole di Gregucci), e di Andrei Coubis.
Il difensore centrale, come il centrocampista e come Oliver Abildgaard (per motivi fisici dopo la frattura della spalla) non è andato in panchina. Tribuna per lui, con Angelo Gregucci e Salvatore Foti che hanno preferito portare tre portieri (Coucke, Ravaglia e Krastev). Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso Gregucci a fine partita:
C’è un regolamento che rimane nostro, nelle scelte incidono i comportamenti che si hanno, con la palla e senza. Dobbiamo mettere in campo solo chi è molto efficiente e si fa scegliere in settimana.
Calciomercato Sampdoria, Coubis in partenza?

Calciomercato Sampdoria, Andrei Coubis fuori con la Carrarese: a gennaio può partire. Il punto
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Carrarese, dal rischio sospensione causa fumogeni alla vittoria finale. Che notte…
Niente da fare, quindi, per Andrei Coubis. Il classe 2003, arrivato dal Milan in prestito con obbligo di riscatto a 150.000 euro non ha ancora giocato un minuto con la maglia blucerchiata. Non è mai entrato in campo, nemmeno durante i periodi di maggior emergenza, quando è stato arretrato persino Abildgaard, che difensore non è.
Il suo acquisto avrebbe dovuto puntellare la difesa, ma per lui, così come per Ferri, a gennaio si possono aprire altri scenari. Scenari che portano lontano da Genova, dato che né Massimo Donati prima né Angelo Gregucci e Salvatore Foti ora sembrano puntare su di lui.



