La Sampdoria sta ancora provando a prendere Okaka dal calciomercato degli svincolati, ma Pirlo ormai pensa solo ai giocatori che ha già
Calciomercato definitivamente chiuso. Andrea Pirlo ha archiviato il capitolo delle trattative, dei rinforzi e delle partenze (questione Valerio Verre a parte) e ora vuole concentrarsi solamente sui giocatori che ha già a disposizione. Il tutto mentre la Sampdoria sta ancora provando a sondare il terreno, a fare dei tentativi per qualche svincolato, tesserabile anche dopo la fine della sessione regolare del mercato.
Ma Pirlo vuole fermarsi a quel 1° febbraio. Nella conferenza stampa precedente a Pisa-Sampdoria, ribadisce la sua intenzione di andare avanti con questa squadra fino alla fine:
Siamo questi, andiamo avanti fino alla fine con questi giocatori. Non ci aspettiamo niente, il mercato è chiuso e non dobbiamo fasciarci la testa con altri pensieri, l’importante è la squadra che abbiamo ora
Calciomercato Sampdoria, Pirlo: “Avanti con questi giocatori fino alla fine”
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo chiude a Okaka. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: dimissioni Lanna? Non ce l’aspettavamo
Andrea Pirlo, quindi, chiude le porte anche per Stefano Okaka, attaccante svincolato dall’estate scorsa che la Sampdoria seguiva già l’autunno scorso e con cui, tutt’ora, sta tenendo i contatti. La punta italiana, con un passato blucerchiato tra il 2013 e il 2015, sarebbe ben disposta all’idea di tornare a Genova, ma l’allenatore sembra non voler più guardare ai possibili rinforzi dal calciomercato.
Nella conferenza stampa post Sampdoria-Modena del Ferraris, Matteo Manfredi, azionista di riferimento, aveva tenuto aperto uno spiraglio per un’eventuale ultima mossa dalle trattative, ma adesso Pirlo sembra averla chiusa nuovamente.