Mehdi Dorval nel mirino della Sampdoria per il calciomercato di gennaio, il terzino del Bari ha altre richieste e parte nelle prossime ore per la Coppa d’Africa
La Sampdoria si sta già muovendo per il calciomercato di gennaio e nella lista dei profili che piacciono non ci sono solamente attaccanti. I blucerchiati vogliono lavorare anche negli altri reparti, compresa la difesa. Reparto per cui Andrea Mancini starebbe cercando anche un terzino sinistro. E un nome verrebbe dal Bari.
Si tratta di Mehdi Dorval, 24 anni, che sarebbe finito nel mirino degli uomini mercato blucerchiati secondo il Secolo XIX. Un nome che piace perché ancora giovane ma con oltre 100 presenze in Serie B, un calciatore rapido e veloce, mancino, che ha anche doti offensive. E che potrebbe interessare pure in ottica addio di Nikolas Ioannou, cercato dal Pafos.
Il classe 2001 ha un valore di oltre 2 milioni di euro stando a Transfermarkt, ma il suo contratto è in scadenza a giugno 2026. Si è parlato nei mesi scorsi del suo rinnovo ma ancora non è andato in porto e il problema potrebbero essere le cifre. Visto che attualmente Dorval percepirebbe un ingaggio da 100mila euro annui, ammontare alla portata della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo Dorval del Bari: contratto in scadenza e tante pretendenti. Intanto parte per la Coppa d’Africa
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini su Mehdi Dorval. Ma c’è l’incognita Coppa d’Africa…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D
Nonostante abbia giocato 15 partite su 16 con il Bari in questa Serie B, il terzino mancino non sembra più al centro del progetto pugliese. Tanto che già in estate era a un passo dall’addio, in direzione Rubin Kazan (la squadra da cui proviene Marvin Çuni), che gli avrebbe offerto 500mila euro di stipendio. Cinque volte quello che percepisce a Bari.
L’ingaggio basso e l’aria di separazione coi pugliesi, unito alle sue qualità, lo rendono appetibile non solo per la Sampdoria e su di lui ci sarebbero altri interessamenti. Ma l’incognita principale ad ora sembrerebbe essere la Coppa d’Africa. Perché Dorval è stato convocato dal ct dell’Algeria Vladimir Petkovic e dal 15 dicembre si unirà alla sua Nazionale in vista degli impegni del torneo.
Se la Selezione nordafricana arrivasse fino in fondo, il terzino del Bari rimarrebbe fuori fino al 18 gennaio. Un elemento da tenere in considerazione nel caso la Sampdoria volesse fare l’affondo, insieme a eventuali infortuni in cui potrebbe incorrere o la condizione fisica in cui arriverebbe. Così come un’eventuale Coppa d’Africa giocata in gran spolvero potrebbe aumentare la sua quotazione e aggiungere pretendenti. Andrea Mancini aspetta e vigila su Dorval, nome sulla lista della spesa invernale dei blucerchiati soprattutto se partisse Ioannou.



