Per rinforzare la Sampdoria in questo calciomercato Andrea Mancini punta sul campionato italiano: tutto, però, passa dall’ok di Fredberg
Andrea Mancini sta lavorando da ormai diverse settimane al calciomercato invernale della Sampdoria. Il direttore sportivo sa bene quanto sia decisiva questa sessione per riparare agli errori fatti durante l’estate. I blucerchiati hanno bisogno di risorse importanti per risalire dal penultimo posto in classifica.
La lista c’è, gli obiettivi sono chiari. Servono due attaccanti – con Matteo Brunori in cima alle preferenze – ma anche un regista – Salvatore Esposito. Ci sono, poi, da rinforzare la porta (Gaetan Coucke può salutare), il comparto degli esterni e il centrocampo. Tutti i ruoli saranno interessati dalla mini-rivoluzione di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, deleghe sportive a Fredberg

Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini punta sul campionato italiano. Ma serve l’ok di Jesper Fredberg: ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco c’è anche Tjas Begic del Parma. Tutti i nomi
Una rivoluzione che dovrà avere la vidimazione di Jesper Fredberg. Come scrive Il Secolo XIX, infatti, l’orientamento della Sampdoria e di Andrea Mancini per gennaio è quello di puntare su calciatori già in Italia o, comunque, come Mulattieri che attualmente gioca al Deportivo La Coruna, ma arriva dal Sassuolo, che conoscano il campionato.
La lista degli obiettivi c’è, ma tutto dovrà passare da Fredberg, a cui Nathan Walker e Joseph Tey hanno assegnato le deleghe sportive, incluse le firme sui contratti. Sarà lui, quindi, a dover dare l’ok finale per affondare sui colpi e sui giocatori per rinforzare la rosa a gennaio.



