Concluso il colloquio di calciomercato tra Sampdoria e Pisa, Mancini prova a stringere per portare a Genova Adrian Rus
Resta sempre Adrian Rus il nome principale per rinforzare la difesa di Massimo Donati. Il difensore centrale del Pisa classe 1996, spuntato fuori ormai da settimane, piace alla Sampdoria ed è stato al centro del colloquio avuto da Andrea Mancini e Davide Vaira nell’arco della giornata di mercoledì 13 agosto. Un contatto rinviato di un giorno e andato in scena per parlare di calciomercato, con i blucerchiati che seguono proprio il centrale romeno e anche Mattia Sala, giovane trequartista.
La difesa è il reparto in cui la Sampdoria ha maggiore bisogno di un innesto e Rus è un profilo che corrisponde alle caratteristiche che Donati cerca. Per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, i blucerchiati sono al lavoro per chiudere questa trattativa. E aggiungere un nuovo pilastro alla difesa, che al momento conta su Alex Ferrari, Alessandro Riccio, Simone Giordano e il partente Stipe Vulikic, oltre ai giovanissimi difensori della Primavera.
Calciomercato Sampdoria, Mancini al lavoro col Pisa per regalare Rus a Donati
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini prova a chiudere per Adrian Rus
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, occhi in Romania per la difesa: dopo Rus piace anche Coubis
Rus ha 29 anni, non molte presenze in Serie B (41, con due reti) ma ha anche esperienza internazionale. E dalla sua ha un costo non elevatissimo, un contratto in scadenza a giugno 2026 ed è fuori dai piani del Pisa neopromosso in A. Dotato di un fisico prestante, può essere un rinforzo utile nella retroguardia. La trattativa può essere imbastita, anche se ancora non si può dire sia vicina alla chiusura. Tanto che Andrea Mancini guarda anche ad altri profili. Ma il tentativo per regalare il romeno a Donati ci sarà.