In questa sessione di calciomercato Andrea Mancini dovrà abbassare i costi del bilancio della Sampdoria, ecco i nomi in uscita da Bogliasco…
La Sampdoria sta cercando i profili giusti per la prossima stagione, si punterà su prospetti giovani per abbassare il monte stipendi e gli investimenti. Dai presupposti sembrerebbe un vero e proprio ridimensionamento, ma a fare la differenza saranno le prestazioni dei calciatori per il raggiungimento degli obiettivi sportivi stagionali.
Andrea Mancini sta provando a individuare i profili migliori col pochissimo budget a disposizione, nel frattempo però deve anche considerare le uscite. Tra i calciatori con le valigie in mano ci sono tre big come Massimo Coda, Simone Romagnoli e Lorenzo Venuti. I circa 18 milioni di euro lordi di monte ingaggi obbliga il club a fare delle riflessioni serie, anche perché la stagione appena terminata ha mostrato un disequilibrio clamoroso tra spesa e resa. I soldi pagati per allestire la squadra non hanno visto il medesimo valore nelle prestazioni.
I liguri pronti all’ennesima rivoluzione tecnica
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini per salvare il bilancio può cedere tre giocatori: i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole Amatucci e Lucchesi dalla Fiorentina: la formula
Andrea Mancini dovrà trovare una nuova sistemazione a molti calciatori, ma l’obiettivo è quello di consegnare a Massimo Donati una squadra competitiva. Inoltre, arrivati al terzo anno cadetto consecutivo, i tifosi si aspettano di giocarsi almeno i play-off.