Andrea Mancini ha parlato del brutto momento della Sampdoria, soffermandosi anche sul calciomercato, Fredberg e l’algoritmo…
La Sampdoria si era illusa con la vittoria contro il Pescara al Luigi Ferraris di Genova, ma poi la sconfitta del Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella ha riportato a galla tutti i problemi del club blucerchiato. Dopo aver perso il derby ligure è stato indetto il silenzio stampa. In seguito è stato esonerato il tecnico Massimo Donati chiamando al suo posto Salvatore Foti.
Il dirigente blucerchiato Andrea Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del club del presidente Matteo Manfredi durante la presentazione ufficiale di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Ecco le sue parole:
La scelta è sta condivisa da Jesper Fredberg e dalla proprietà mirata cercando di seguire la falsa riga di quanto successo l’anno scorso cercando di fare uno staff che incarni i valori della Sampdoria, che in questo momento può darci una grossa mano. Secondo me la squadra risponderà bene sul campo, questa squadra ha valori, finora non sono emersi ma il campionato è lungo e le cose andranno per il meglio
Il rapporto tra Fredberg e Mancini
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: non prendiamo giocatori solo con l’algoritmo
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, le prime immagini di Salvatore Foti e il suo staff a Bogliasco: il report
Noi condividiamo tutti i giorni e ci confrontiamo, Jesper Fredberg è arrivato pochi mesi fa e magari gli ho dato qualche indicazione io in più. Questa qui è una proprietà che lavora anche con i dati, però non è detto che i giocatori li scegliamo solo con l’algoritmo. Sono un supporto che ci aiutano a scegliere giocatori che insieme pensiamo possano migliorare la squadra