La Sampdoria punta concretamente a Mehdi Dorval per il calciomercato di gennaio, Mancini in pressing col Bari per lui
È Mehdi Dorval il prescelto per rinforzare le corsie laterali della Sampdoria. Nonostante Andrea Mancini abbia tentato un inserimento per Leonardo Sernicola, l’algerino del Bari è da settimane al centro dell’attenzione dei blucerchiati, che puntano a un nuovo calciatore per la corsia mancina. Specie se dovesse partire Nikolas Ioannou.
Secondo PianetaBari, da Genova gli interessamenti sono forti, anche se non gli unici. Tra Italia e l’estero vari club si sarebbero fatti avanti per Dorval, che ha un contratto fino a giugno 2026 e potrebbe non costare molto. Anche se il valore è superiore ai 2 milioni di euro e il Bari gode di un’opzione di rinnovo di contratto unilaterale fino al 2027. Ma sembra che ormai il destino dell’algerino sia lontano dalla Puglia.
Calciomercato Sampdoria, il futuro di Dorval si decide al suo rientro dalla Coppa d’Africa
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini in pressing su Mehdi Dorval
LEGGI ANCHE Calciomercato, Leonardo Sernicola tra Modena e Sampdoria: Andrea Mancini prova l’inserimento. Le ultime
Probabilmente tutto verrà deciso dopo la Coppa d’Africa, in cui Dorval è attualmente impegnato con l’Algeria. Il suo eventuale arrivo alla Sampdoria avverrebbe dopo quelli di Salvatore Esposito e Matteo Brunori e probabilmente non potrebbe comunque essere disponibile per la prima del 2026 contro l’Avellino. Un modo anche per tutelarsi in caso di infortuni nella manifestazione per Nazionali africane.
Al suo ritorno in Italia verrà presa una decisione, con il suo futuro che sembra sempre più lontano da Bari. La Sampdoria resta vigile su di lui, conscia che ai pugliesi interessa qualche calciatore blucerchiato come Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio. Le basi per avviare una trattativa ci sarebbero.



