Sul fonte calciomercato la Sampdoria lavora anche alle uscite: Andrea Mancini ha fissato le condizioni per la partenza di Alessandro Riccio.
La Sampdoria vuole cambiare pelle ancora una volta e, a pochi giorni dall’apertura del calciomercato invernale, ha già messo a segno quattro nuovi rinforzi da consegnare al duo Gregucci-Foti, con l’obiettivo di risalire la classifica e vivere una seconda parte di stagione finalmente da protagonista. Gli arrivi di Salvatore Esposito e Matteo Brunori rappresentano segnali chiari delle ambizioni della dirigenza blucerchiata: chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata e partire forte in quello di ritorno, provando a scalare quante più posizioni possibili in classifica.
Il mercato della Sampdoria, però, potrebbe non fermarsi qui. Il club è infatti intenzionato a rinforzare anche il reparto difensivo, per dare maggiore compattezza alla squadra alla luce dei 25 gol subiti in 18 partite. Un dato preoccupante, considerando che solo sei squadre hanno incassato più reti dei blucerchiati in campionato.
Calciomercato Sampdoria, Vulikic e Riccio verso l’addio
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini detta le condizioni per la cessione di Alessandro Riccio. Ecco quali sono
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo allenamento dell’anno: subito in campo Brunori ed Esposito, out cinque giocatori
Tra i giocatori con la valigia in mano ci sono Stipe Vulikic e Alessandro Pio Riccio. Proprio per quest’ultimo, La Repubblica oggi in edicola fa il punto sulle condizioni poste dalla Sampdoria per una sua eventuale cessione: il club blucerchiato vorrebbe evitare un prestito secco a titolo gratuito. L’obiettivo è ottenere un indennizzo economico oppure, in alternativa, impostare un’operazione che preveda un obbligo di riscatto o una formula che garantisca una futura valorizzazione monetizzabile del cartellino.




