La Sampdoria per completare la propria rosa in questo calciomercato continua a pensare a Johann Helgason, in uscita dal Lecce
Nei primi 20 giorni di mercato la Sampdoria ha completato due reparti: quello della porta e la difesa. Tommaso Martinelli ha rinforzato il reparto degli estremi difensori, mentre in quello arretrato sono arrivati Mattia Viti e Matteo Palma. Sono giovani, ma hanno, secondo Andrea Mancini, tutte le caratteristiche per essere incisivi da subito.
Manca ancora qualcosa a centrocampo. Il direttore sportivo continua a seguire il centrocampista islandese Johann Helgason, classe 2000 del Lecce che non sembra far parte dei piani di Eusebio Di Francesco, che contro il Milan lo ha tenuto in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco.
Calciomercato Sampdoria, quanto costa Helgason

Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini continua a osservare Johann Helgason: ecco quanto costa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: De Gennaro e Romei al lavoro per la difesa di Foti e Gregucci, ma la Procura Federale ha molto materiale…
La Sampdoria è sulle sue tracce da un po’. Sarebbe la mezzala che, nell’organico a disposizione di Foti e Gregucci, manca per caratteristiche e anche per esperienza. E’ un classe 2000, quindi può crescere e ha una valutazione intorno ai 2,3 milioni di euro. Da limare, anche tramite soluzioni a titolo temporaneo, magari in prestito con diritto di riscatto.
A fine mercato può essere una soluzione che la Sampdoria può percorrere. Anche perché al Lecce non gioca: in stagione, finora, appena otto partite tra Serie A e Coppa Italia per un minutaggio totale di 216 minuti.



