La Sampdoria cerca ancora un portiere sul calciomercato nonostante l’approdo di Tommaso Martinelli, Andrea Mancini pensa a riportare a Genova una vecchia conoscenza: Vincenzo Fiorillo
Potrebbe non essere finita la girandola di portieri in casa Sampdoria. Dove già l’anno scorso hanno giocato tanti calciatori coi guantoni e anche quest’anno la società è attiva nel cambiare gli interpreti tra i pali. Nel calciomercato estivo è arrivato Gaetan Coucke, ma il titolare (salvo in due partite) è rimasto Simone Ghidotti. Poi a gennaio è arrivato Tommaso Martinelli in prestito secco, così che il portiere belga è uscito di scena e ora si trova tra gli esuberi.
Ma non sarebbe finita qui. Perché Andrea Mancini, in questi ultimi giorni di calciomercato, sarebbe ancora attivo nella ricerca di un ulteriore portiere. E secondo quanto raccolto da TMW, si tratterebbe del ritorno di un portiere cresciuto nel vivaio della Sampdoria. Si tratta di Vincenzo Fiorillo, 36enne che ora è in forza alla Carrarese e ha il contratto in scadenza a giugno, seppure ci sia l’opzione di rinnovo per un anno.
L’estremo difensore è nativo di Genova ed è cresciuto nella Sampdoria, con cui ha vinto anche l’ultimo Scudetto Primavera del club blucerchiato, nella stagione 2007/2008, agli ordini del tecnico Fulvio Pea. Fiorillo ha giocato anche con Salvatore Foti proprio negli anni dell’avventura doriana, quindi conosce bene anche il tecnico che è più grande di lui di soli due anni.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ci prova per Vincenzo Fiorillo. Sarebbe un ritorno dopo 12 anni

Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini cerca ancora un portiere: si punta a un grande ritorno…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, nuovo appello de La Sud per Antonio Fusini. L’iniziativa
Insomma, Andrea Mancini sta trattando per un giocatore ben noto nella Genova blucerchiata, a partire dallo staff tecnico a finire ai tifosi. Il direttore sportivo della Sampdoria recentemente ha allacciato i fili con la Carrarese per portare a Bogliasco Manuel Cicconi e, nel mentre, potrebbero essere nate le discussioni su Fiorillo, che quest’anno ha giocato solo una partita in Serie Bkt.
Anche se, almeno fino a fine stagione, il 36enne genovese arriverebbe a fare probabilmente il secondo di Martinelli, approdato in prestito secco dalla Fiorentina. O quantomeno a giocarsi il posto con lui. A logica, nel caso la trattativa Fiorillo andasse in porto, potrebbe essere Simone Ghidotti a fargli spazio, dato che da titolare finirebbe a non essere più nemmeno sicuro di essere il secondo. Senza contare che c’è pure Nicola Ravaglia nell’elenco degli estremi difensori della Sampdoria.
Per Fiorillo sarebbe un ritorno nella sua squadra e nella sua città dopo 12 anni. Da quando la Sampdoria nel 2014 lo ha ceduto definitivamente alla Juventus, che poi lo ho girato al Pescara. Con gli abruzzesi il portiere ha ottenuto 224 presenze ufficiali, diventando l’estremo difensore che ha giocato più partite nella storia del club. Ora, dopo tanti anni, potrebbe fare un giro immenso e tornare dove tutto è cominciato.



