Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini fa il punto sulle operazioni in attacco, tra gli arrivi di Brunori e Pierini e la permanenza di Coda (mai stato in vendita)
Il calciomercato di gennaio ha consegnato alla Sampdoria un attacco rinnovato. Sono andati via Marvin Çuni, Victor Narro ed Estanis Pedrola, sono arrivati Tjas Begic, Matteo Brunori, Edoardo Soleri e Nicholas Pierini. L’obiettivo era quello di portare più bomber in rosa, più giocatori in grado di portare goal. E Andrea Mancini è fiducioso che le reti arriveranno.
A cominciare dall’ex capitano del Palermo, che ancora non è riuscito a sbloccarsi. Ma il ds blucerchiato è sicuro che Brunori abbia solo bisogno di tempo per ambientarsi. Poi sarà un valore aggiunto in zona goal:
Brunori l’abbiamo preso perché crediamo molto in lui, ha fatto 50 goal in tre anni in una piazza come Palermo, che è importante. È arrivato 20 giorni fa e veniva da un mese e mezzo in cui non giocava o giocava poco, secondo me ha solo bisogno di tempo. Quando è entrato col Catanzaro e nell’ultima partita mi è piaciuto. Poi che possa dare di più è vero, ma sono contento di Matteo
Mancini sottolinea che Matteo Brunori ora si giocherà il posto con Massimo Coda e il duo è di quelli che hanno fatto tanti goal negli ultimi anni. Motivo che fa ben sperare il direttore sportivo:
Adesso abbiamo due attaccanti che se messi insieme negli ultimi anni di Serie B fanno cento goal, sicuramente siamo intervenuti perché abbiamo notato alcune difficoltà nella finalizzazione, mettendo dentro giocatori che ci potessero dare goal. Siamo fiduciosi
Fin da subito la Sampdoria ha pensato di aggiungere un’alternativa a Coda in squadra, senza rinunciare a lui. Mancini, infatti, ha chiarito che il numero 9 non è mai stato in vendita:
Massimo non è mai stato sul mercato, nessuno mi hai mai chiamato, è un giocatore che gode della nostra piena fiducia
Calciomercato Sampdoria, Mancini: “Pierini lo puntavamo da dicembre, ho piena fiducia in Pafundi”

Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: Brunori ha bisogno di tempo, per Pierini parla la carriera. Coda in vendita? Ecco la verità
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: colmate le lacune nella rosa. Ora tocca a Foti e Gregucci…
Mancini poi ha parlato anche dell’ultimo acquisto del calciomercato della Sampdoria, Nicholas Pierini. Un giocatore seguito da inizio dicembre dal club, come aveva anticipato ClubDoria46, ma arrivato solo negli ultimi minuti. Un’operazione difficile che però ha regalato a Foti e Gregucci un giocatore con caratteristiche non presenti nella rosa:
La carriera di Pierini parla chiaro. Porta qualcosa che a noi mancava davanti, è un giocatore di categoria forte, trattativa difficile perché è un giocatore che il Sassuolo riteneva importante. Poi c’erano tante parti in causa quindi non è facile trovare subito l’accordo. Ringrazio anche il Sassuolo per averci permesso di chiudere l’operazione. Ce l’avevano in lista da dicembre, ci è voluto un po’ di tempio ma siamo riusciti a portare a termine l’operazione
I nuovi innesti in attacco porteranno molta concorrenza a chi già c’era. Che ora dovrà provare a dare di più per confermarsi e mantenere il posto. E il focus va su Simone Pafundi, talentuoso trequartista della Sampdoria che però ultimamente è apparso appannato. Mancini, però, ha ancora grande fiducia in lui:
Pafundi è uno in cui credo tanto, ha qualità enormi, dipende molto da lui. Ci parlo quasi tutti i giorni, è il campo che decide ma la fiducia in lui rimane intatta. Che ci sia competizione è normale ma se Simone continua a lavorare e migliorare giocherà. C’è ancora tanta fiducia da parte di tutti



