La Sampdoria è pronta a sferrare l’assalto decisivo per Mattia Viti, che tornerà al Nizza dalla Fiorentina in questo calciomercato
Dopo lo stop alla trattativa per Gerasimos Mitoglou, che non sarà tesserato dalla Sampdoria, il direttore sportivo Andrea Mancini deve cercare da altre parti i centrali da mettere a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Con l’addio di Andrei Coubis e, soprattutto, l’infortunio di Lorenzo Venuti – che ha finito la stagione – servono rinforzi in fretta.
Il primo nome, a questo punto, può essere quello di Mattia Viti. Il difensore ha deluso alla Fiorentina in questi primi sei mesi e la società viola ha deciso di interrompere il prestito dal Nizza, che cercherà nuove soluzioni per l’ex Empoli.
Calciomercato Sampdoria, Viti in prestito secco?
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini accelera per Mattia Viti. Il punto
Si prevede – scrive Il Secolo XIX – l’accelerata decisiva proprio di Mancini in questi giorni. Non dovrebbero esserci intoppi con la società francese che, sfumata la possibilità del riscatto da parte della Fiorentina, proverà a cederlo nuovamente in prestito e potrebbe accettare anche la formula del prestito secco per poi discutere nuovamente a giugno.
In stagione, finora, Viti ha giocato 16 partite in tutte le competizioni con la Fiorentina, di cui, però, appena 6 da titolare. In totale i minuti in campo sono stati 607: troppo pochi per essere considerato dai viola un giocatore su cui puntare per ottenere la salvezza in Serie A. E così si sono aperte le porte della Sampdoria, che cercherà di sferrare l’affondo decisivo.



