Andrea Fulignati è il primo nome sulla lista del calciomercato della Sampdoria per essere il nuovo portiere di Massimo Donati
Nella stagione conclusa meno di un mese fa con il playout contro la Salernitana, la questione relativa al portiere è stata un problema per la Sampdoria. I blucerchiati hanno visto avviccendarsi tra i pali i vari Simone Ghidotti, Paolo Vismara, Marco Silvestri, Samuele Perisan e Alessio Cragno. Una girandola che ha testimoniato anche una certa confusione nelle scelte.
Un po’ per gli infortuni, un po’ per decisioni tecniche, la Sampdoria ha avuto problemi con i propri numeri uno. E, non a caso, dopo la fine del contratto di Cragno, alle prese anche con il recupero dalla rottura del tendine d’Achille, uno dei primi nomi per il prossimo mercato è quello di Andrea Fulignati, portiere classe 1994 della Cremonese.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Fulignati
Calciomercato Sampdoria, Andrea Fulignati prima scelta per la porta. Il punto sulla trattativa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Jesper Fredberg è arrivato a Genova: il programma tra mercato e summit con i dirigenti
La conferma arriva anche dal Secolo XIX. I blucerchiati si sono mossi tramite un sondaggio esplorativo per capire i margini e le possibilità della trattativa che, al momento, non sarebbe ancora partita. Fulignati è la prima scelta per la porta ed era stato un obiettivo già in passato per difendere i pali della Sampdoria.
Nella sua carriera ha fatto tanta Serie Bkt, giocando 117 partite, e contribuendo in modo decisivo alla scorsa promozione della Cremonese. Era lui il titolare, con un totale di 48 goal subiti in 42 partite e dieci clean sheet tra regular season e playoff.