L’ultima idea per il calciomercato della Sampdoria porterebbe a Manuel De Luca, ceduto un anno fa alla Cremonese
La Sampdoria ha bisogno di un attaccante. Negli ultimi giorni di calciomercato Andrea Mancini e Jesper Fredberg sono al lavoro per cercare di dare a Massimo Donati una vera e propria alternativa a Massimo Coda: gli innesti di Marvin Cuni, più una seconda punta, e di Victor Narro non bastano. Da qui l’ultima idea riportata dall’edizione genovese de La Repubblica.
Il nome nuovo è quello di Manuel De Luca, un calciatore che la Sampdoria conosce molto bene e che piace a Massimo Donati, che lo preferirebbe anche ad Andrea Belotti. L’attaccante alla Cremonese rischia di essere chiuso dagli arrivi dei vari Sanabria, Jamie Vardy e Moumbagna, oltre ad avere la concorrenza di Bonazzoli, altro ex blucerchiato subito in goal alla prima giornata contro il Milan.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di De Luca
Calciomercato Sampdoria, Andrea Belotti? Massimo Donati preferisce Manuel De Luca. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Andrea Belotti pista ancora viva. Le ultime
Si è mosso il Venezia, ma il direttore sportivo Andrea Mancini può provarci. De Luca nelle ultime tre stagioni giocate ha segnato trenta reti se si esclude quella 2022/23 in cui non è praticamente mai sceso in campo a causa dell’infortunio al ginocchio. Lasciare Cremona e la Serie A non è facile, ma i blucerchiati vogliono provarci.
Un anno fa De Luca, che la Sampdoria aveva preso nel 2021 per poi lasciarlo in prestito al Perugia, era stato ceduto alla Cremonese per 1,5 milioni pù bonus dopo un anno con dieci goal in campionato. Dieci anche i goal a Cremona, di cui otto in campionato nell’ultimo anno.