Antonino La Gumina è in uscita dalla Sampdoria, che sta cercando di venderlo in questo calciomercato: al momento, però, nessuna offerta…
L’obiettivo della Sampdoria, in questa fase del calciomercato, è vendere. Pietro Accardi deve sfoltire la rosa e liberarla da alcuni ingaggi pesanti di calciatori che non rappresentano una priorità per Andrea Pirlo. I nomi sono diversi e non è facile riuscire a fare tutto in appena dieci giorni.
Uno dei calciatori messi, fin da subito, sul mercato è Antonino La Gumina, rientrato dal deludente prestito al Mirandes, nella Serie B spagnola, ma mai realmente preso in considerazione da Pirlo che vorrebbe, al suo posto, un attaccante come Andrea La Mantia e Nicolò Buso, che, però, ha caratteristiche ancora diverse.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina rimane?
Calciomercato Sampdoria, ancora nessun’offerta per Antonino La Gumina…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cosenza avanti per Antonio Barreca. La situazione
Cedere La Gumina non è facile. Il Secolo XIX riporta dell’assenza di offerte per Antonino che in questi anni, tra Como, Benevento e Mirandes, poi è sempre tornato alla Sampdoria, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2027.
Tra l’ingaggio stagioni deludenti – si salva solo quella da nove goal al Como nel 2021/22 – La Gumina non attira acquirenti. Si può cercare una soluzione in Serie B, magari proprio negli ultimissimi giorni di mercato, altrimenti rimarrà a Genova per cercare di dare un contributo che, dall’arrivo nel gennaio 2020, non si è praticamente mai visto.